 |
2° TORNEO ARGOS:Giornalisti Rai, GdF e Carabinieri di Anzio in campo per la solidarietà
|

Gaeta_Mercoledì 30 luglio 2008, alle ore 20.00, presso lo stadio Comunale di Anzio (RM), prende il via la seconda edizione del “Torneo Argos”, un triangolare di calcio, tra le squadre dell’Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai, della Guardia di Finanza di Nettuno e del Comando dei Carabinieri di Anzio.
Scopo della manifestazione, organizzata dalla Soc. Coop. HelpSos ar.l. e dalla Fondazione Placido Puliatti Onlus, con il sostegno del Lions Club Anzio-Nettuno, è raccogliere fondi per il Progetto Argos realizzato presso Argos. Centro per la vista e lo sviluppo in età evolutiva, struttura di Nettuno che svolge attività di intervento precoce, abilitazione, riabilitazione e sostegno per bambini e ragazzi con deficit visivo grave e per le loro famiglie.
In considerazione dell’alto valore sociale dell’evento sportivo, hanno aderito, concedendo i Patrocini la Regione Lazio ed i Comuni di Anzio e Nettuno. Il fischio d’inizio, previsto alle ore 20:00, metterà a confronto i Giornalisti Rai contro la Guardia di Finanza di Nettuno (1° partita). La squadra perdente si incontrerà con la rappresentativa dei Carabinieri di Anzio (2° partita) che giocheranno l’ultimo incontro (3° partita) con i vincenti della 1° partita. Ciascuno dei tre incontri avrà la durata di 30 minuti. La squadra che avrà ottenuto più punti si aggiudicherà il “2° Torneo Argos”.
Alle partite, arbitrate da Carlo Longhi, prenderanno parte personalità istituzionali, del giornalismo, dello sport e dello spettacolo. Zaira Montico presenterà la manifestazione accompagnata da Micaela Puliatti dell’omonima Fondazione e Francesca Rettondini, madrina dell’evento. La manifestazione è commentata dagli spalti da Giancarlo Carapellotti e Luca Mattei (Radio Omega Sound), Pasquale Cangianiello (Lazio Tv) con interviste a bordo campo a cura di Daria Baietti di Radio Omega Sound. Ospite per l’occasione anche la Banda Musicale del Comune di Anzio che si esibirà prima e durante gli incontri.
Acquistando il biglietto d’ingresso del costo di 5 euro si avrà diritto a partecipare, nel corso della partita, al sorteggio di gadget gentilmente forniti dalle squadre di calcio di Roma, Juventus e Inter: 1° Premio: maglia di Del Piero 2° Premio: pallone autografato dai calciatori della Roma
3° Premio: pallone autografato dai giocatori dell’Inter 4° Premio: maglia di Nedved
5° Premio: maglia di Chiellini 6° al 15° Premio: modellini di trattori Newholland-Juventus
|