Monte San Giovanni Campano: la cura Gerli funziona eccome, playoff possibili e...


La cura Gerli funziona e rilancia i monticiani in chiave playoff. Sembrava un anno stregato, di quelli dove non ne va bene una, ma, come insegna lo sport, non bisogna mollare mai e rimanere nel gioco in attesa del momento favorevole. Un insegnamento che la squadra di mister Gerli, il taumaturgo della Città di Monte San Giovanni Campano, ha fatto suo e esercitato con profitto nelle ultime sei giornate di campionato. Ovvero dal momento in cui la panchina dei monticiani è passata dalle mani di mister Castellucci in quelle di Gerli. 

Nessuno si sognerebbe mai di mettere in discussione la qualità tecnica e l’esperienza di un allenatore del calibro di Ezio Castellucci, ma i risultati oggi sono tutti dalla parte del nuovo corso. Non ci sono dubbi! Se Castellucci fosse rimasto alla guida del team forse sarebbe andata alla stessa maniera, chissà, prendiamo atto però che la scossa c’è stata e ha prodotto in  Macciocca e compagni una reazione energica capace di generare gioco, gol e punti in classifica. Tanti punti, 15 su 18, con 5 vinte e una sola sconfitta dalla 18esima fino alla 22esima, con 16 gol fatti e 4 subiti. Un ritmo superiore a molte squadre e che ha rilanciato la CMSGC energicamente in classifica e, nonostante il ritardo in graduatoria rispetto al vertice, confezionato per Cinelli e compagni una nuova chance per battersi fino all’ultima giornata per un posto playoff.

Chi l’avrebbe mai detto? Missione non facile da realizzare, al limite del proibitivo, perché la concorrenza non sta a guardare e il margine di errore è ridotto al minimo, e per trovare un posto al sole bisogna continuare a vincere. In tal senso molto dipenderà dall’esito delle partite nelle prossime settimane, quando, la squadra di mister Gerli troverà  lungo la strada le formazioni del golfo: Suio in trasferta, Formia in casa e poi la visita al "Riciniello” con la Mistral.  Finora il calendario ha dato anche una mano a Cinelli e compagni, ora la strada  si fa in salita e il momento della verità sempre più vicino.

 

APM


Serapo sport

SPOTGAETANO

Todis Gaeta



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy