Pallamano: La Carburex Gaeta cede al Cassano Magnago, dal 6-6 pagato carissimo un blackout di 10′..


Sussulti: pochi. Colpi di scena: ancora meno. Il Cassano Magnago vince il Match of the Week contro l’MFoods Carburex Gaeta, valevole per la 20^ giornata della Serie A1 Maschile. Finale della sfida: 28-18 (p.t. 16-10) e due punti preziosi per la squadra di Davide Kolec, che torna così al quarto posto e annulla il momentaneo sorpasso dell’Acqua&Sapone Junior Fasano.

L’incertezza dura il tempo di un quarto d’ora. Poi la spaccatura, la prima e anche quella decisiva. Dal 6-6 al 15’, Cassano Magnago fugge via sull’11-6 dopo 21’ e segna in maniera indelebile la contesa. Merito di un ottimo Ilic tra i pali e dell’apporto ben distribuito fra tutti gli effettivi a disposizione del tecnico italo-croato, che anche dalla panchina – in particolare da Possamai – troverà reti e intuizioni importanti. Tante, invece, le difficoltà di Gaeta, in particolar modo al tiro: serata no per Amato, Aragona e Antonio sulla linea dei terzini. All’intervallo 16-10.

L’unica nota della ripresa è il parziale di Gaeta attorno al 38’, con un 4-0 di parziale che riduce a quattro reti il divario (19-15). Ma è un attimo soltanto, una fase fugace di una gara che i cassanesi continuano a controllare senza difficoltà. Il +10 finale sarà anche il massimo vantaggio complessivo nel corso della contesa.

Per Gaeta il tempo per rimuginare è poco: sabato prossimo, sul campo di Benevento, arriverà il Cingoli in uno scontro-salvezza in piena regola. La marcia verso i Play-Off di Cassano Magnago passerà, invece, per la ostica trasferta in casa di Bressanone.


Cassano Magnago - Gaeta 28-18 (p.t. 16-11)

Cassano Magnago: Ilic, Scisci,Fantinato 5,Moretti 4,Monciardini,Saitta 1,Milanovic 4,Branca 1,Bassanese 1,Cenci 1,Galiazzi 3,Possamai 3,Dorio 2,Bortoli 2,Luoni,Lamendola 1. Uff. A: Davide Kolek, Uff. B: Cristiano Braggion, Uff. C: Manlio Di Falco. 

Gaeta: Scavone,Rendes,Lombardi 5,Ciccolella D.,Amato 2,Miceli 1,Aragona,Petrychko 2,Antonio,Di Giulio 3,Cascone 1,Marino 1,Ponticella 2,Uttaro 1,La Monica. Uff. A: Medina, Uff. B: Salvatore Onelli, Uff. C: Francesco Antetomaso.


La classifica aggiornata:

Bolzano 36 pti, Pressano 32, Conversano 30, Cassano Magnago 26, Acqua&Sapone Junior Fasano 25, Trieste 21, Ego Siena 17, Brixen 16, Alperia Merano 15, Metelli Cologne 15, Banca Popolare di Fondi 15, MFoods Carburex Gaeta 14, Cingoli 10, Bologna United 8


Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio.

Serapo sport

SPOTGAETANO

Todis Gaeta



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy