Serapo Sport: 4 atleti a Riccione per portare in alto il nome di Gaeta, ecco chi gareggerà ai campionati italiani!


Finalmente siamo arrivati all′appuntamento più importante della stagione agonistica di nuoto giovanile invernale. I campionati italiani che si terranno a Riccione dal 15 al 20 Marzo. Sei giorni di gare dove saranno impegnati i migliori nuotatori della penisola, a caccia del titolo di campione d′Italia.


Quattro gli atleti qualificati dalla Serapo che gareggeranno per i colori dell′Aniene: Franceska Festa, Carlo Taiani, Gabriele Pannozzo e Alessandro Baffi, allenati dai professori, Carlo Giacomo Spaziani e Enzo Baldassarre nella piscina dell′hotel Serapo di Gaeta.


Iniziamo dalla più piccola Franceska Festa nata nel 2005, al secondo anno di partecipazione nella massima rassegna iridata, si qualificava nei 200 farfalla e nelle tre staffette in programma, 4x100 stile, mista e 4x 200 stile libero, con i colori dell’Aniene, squadra campione d’Italia. La giovane delfinista di Formia, con grande determinazione e tenacia riusciva a strappare una meritata qualificazione nelle finali regionali, dove giungeva terza per soli sei centesimi.


Carlo Taiani, classe 2003, della categoria ragazzi, alla sua terza qualificazione ai Criteria, sarà impegnato in tre gare individuali 200, 400, 1.500 stile libero e in due staffette, 4x100, 4x200 stile. Migliora nettamente le qualifiche dello scorso anno, secondo tempo in Italia tra i 2003 nei 400 stile e ottavo nei 1.500.


Alla sua quinta qualificazione, la seconda con l′Aniene, Gabriele Pannozzo. Il forte fondista di Fondi, da due anni sotto la guida dell′allenatore Enzo Baldassarre, si qualificava nei 400, 1.500 stile libero, 400 misti e 200 dorso, ma quello che più conta entra nella top ten, in due gare su quattro, nonostante la poca propensione nella stagione invernale , a gareggiare in vasca da 25 metri.


Cinque gare da protagonista per il portabandiera della squadra gaetana, Alessandro Baffi. 50, 100, 200 dorso, 200 e 400 misti, nonostante il salto nella categoria cadetti di un anno più grandi.


Il competitivo dorsista di Gaeta, detentore del titolo italiano estivo nel 200 dorso della categoria junior in vasca da 50, si è qualifica con il terzo tempo, proprio nel 200 dorso, dietro il forte bresciano Michele Lamberti. Figlio di Giorgio Lamberti, primo Italiano a vincere una medaglia ai mondiali e detentore del record mondiale nei 200 stile libero. Inoltre il Baffi sta ampliando il proprio bagaglio tecnico, gareggiando anche nei 200 e 400 misti e sarà impegnato in tutte e tre le staffette.


Sempre più soddisfatti gli allenatori Carlo Giacomo Spaziani ed Enzo Baldassarre, "quattro i nuotatori qualificati, per un totale di 13 gare individuali e 8 staffette, ciò a testimonianza del positivo lavoro svolto, nella prima parte della stagione agonistica in vasca corta dai nuotatori del sud pontino”.


Serapo sport

SPOTGAETANO

Todis Gaeta



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy