Eccellenza, Gaeta - Pontinia: stesso campo,stesse motivazioni ma ruoli e classifiche opposte!
La capolista biancorossa affronta un Pontinia in cerca di riscatto e punti..


Lo scorso anno fu proprio allo Stadio Riciniello di Gaeta (prima gara casalinga del girone di ritorno,ndr) contro il Pontinia che la Mistral Città di Gaeta (ora ASD Gaeta 2010) diede inizio alla sua rimonta ed una rabbiosa scalata al successo con ben 10 vittorie di fila e che culminò poi con la promozione diretta in Eccellenza.

Un 7-0 che lascio di stucco l′allora capolista Pontinia di mr. Cencia e che fece capire,invece,a capitan Vitale e compagni la reale forza del gruppo e di cosa erano capaci, visti i successivi 9 successi di fila conseguenti e le sole due sconfitte con Monte San Biagio e Formia, prima della vittoria con il Roccasecca all′ultima di campionato che regalò il passaggio alla massima serie regionale. 

Ora s′invertono i ruoli: il Gaeta si trova ad un solo punto dalla capolista Atletico Lodigiani dopo le vittorie con Vis Sezze ed Astrea, e nel mezzo la gara d′andata di Coppa Italia vinta con l′Itri per 2-0, mentre il Pontinia si trova in un momento che dire delicato è davvero riduttivo, visti i soli 3 punti conquistati in 6 gare disputate fino al momento, per via dei pareggi con Itri, Palestrina e Morolo ed al penultimo posto in coabitazione con quest′ultimo.

La classica delle sfide testa-coda ma col risultato apertissimo viste le motivazioni che faranno da padrona ad un match atteso e tanto sentito come fosse un derby.

Appuntamento a Domenica 20 Ottobre con fischio d′inizio fissato alle ore 11:00 al Riciniello e direzione di gara affidata al sig. Alessandro Papagno di Roma 2, quale sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Pepe di Ciampino e Michele Di Mambro di Cassino.

Davide contro Golia, vice-capolista contro fanalino di coda, Sud Pontino contro AgroPontino... chi la spunterà? 


Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio.



Serapo sport

SPOTGAETANO

Todis Gaeta



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy