Serie C: La Serapo Volley continua a vincere e si prende la rivincita con l′Anzio
3-0 al Palamarina per i ragazzi di coach Carnevale


La Serapo Volley Gaeta continua a vincere e convincere e sul parquet del Palamarina batte per 3-0 l’Antica Braceria Anzio, attualmente dodicesima in classifica, prendendosi anche la rivincita visto il 3-1 degli ospiti al termine del match dell′andata.

La contesa comincia in modo equilibrato, con attacchi da ambo le parti ed entrambi i liberi pronti a buttarsi dappertutto pur di non far cadere la palla. Verso la metà del primo set però la Serapo Volley, sfruttando gli attacchi di Forte, riesce ad imporsi e porta a casa il primo punto vincendo 25-21.

Nella ripresa, grazie ai consigli dell’allenatore ospite, l’Anzio mantiene testa ai padroni di casa tanto da riuscire a superarli. Questo vantaggio però dura molto poco infatti la Serapo accorcia le distanze grazie agli attacchi di capitan Di Gabriele ed ai muri di Cenatiempo. Si aggiudica quindi anche il secondo parziale di gioco grazie ad un meritato 25-20.

Nel terzo set invece i giocatori dell’Anzio cercano di ribaltare le sorti della partita e in molte situazioni mettono in difficoltà Di Gabriele e compagni. Coach Mirko Carnevale non si preoccupa per niente e impassibile, rimane seduto sulla panchina. La padrona di casa allora comincia a giocare d’astuzia facendo andare in crisi il libero dell’Anzio che spesso non riesce né a ricevere né a difendere. Quindi la Serapo dopo questa situazione di stallo, riesce a prendere il volo e a chiudere il set 25-17 fino ad esultare davanti alla "torcida biancazzurra" per il 3-0.


Ottime le prestazioni di: Di Nucci, pronto a buttarsi dappertutto; Gionta che con le sue alzate imprevedibili ed i tocchi rapidissimi d′astuzia sotto rete mette in difficoltà gli avversari; infine il tanto osannato capitan Di Gabriele che, in splendida forma, attua spesso dei recuperi quasi impossibili.

In questa partita la Serapo ha dimostrato di aver lavorato duramente, (infatti nella sesta giornata di campionato aveva perso contro gli anziati sul 3-1) e di essere un’avversaria pericolosa in attacco davvero contro tutti. 

La prossima partita di campionato si disputerà sabato 17 contro il Civita Volley che attualmente staziona al settimo posto con 30 punti all′attivo. La Serapo dovrà cercare di accorciare le distanze dalla prima in classifica (Nfa Saet) che ormai non perde più una partita ed allungare sulla direttissima inseguitrice Casal Bertone, prossimo avversario in semifinale di Coppa Lazio. 

Per sportgaetano,Giulia Di Francia

Serapo sport

  Serapo Sport Gaeta: Davide Cancelliere fa indigestione di medaglie al Trofeo Coni di Rimini!

Altri Sport

Anche quest′anno giungono buone notizie dal Trofeo Kinder+Sport, quale si sta svolgendo in quel di Rimini, con la nostra Regione Lazio che si classifica al primo posto nella categoria del salvamento.

In foto Davide Cancelliere anno di nascita 2007, allenato da coach Roberta Serrapede, il quale conquista ben

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy