Serapo Volley: Si ritorna in trasferta, contro la “coinquilina” viterbese, previsti fiamme e fuoco al PalaVolley!
Capomaccio: “Si abbiamo studiato la gara e come una partita a scacchi abbiamo creato la giusta contromossa”.


È in arrivo la prima trasferta dell’anno per la Serapo Volley, nella tana dell’Asd Volley Life. Gara che si preannuncia interessante, infatti, le due compagini condividono la terza posizione a quota 20, ad otto lunghezze dalla vetta, quindi una vittoria significherebbe fare qualche passo avanti, sperando ovviamente in una frenata della capolista Zagarolo.

"La partita non sarà per niente semplice soprattutto perché la trasferta è molto impegnativa, inoltre noi fuori casa secondo i dati soffriamo di più le partite. Però come si usa dire il nuovo anno porta cambiamento, perciò speriamo di affrontare la partita con il giusto approccio. Personalmente le partite difficili mi piacciono quindi scenderò in campo come se fossimo in battaglia”, questo è il morale dei bianco azzurri, secondo uno di loro, Giovanni Capomaccio.

Che gli uomini di coach Carnevale, soffrano la trasferta è ormai cosa nota, ma sicuramente con una buona arma di difesa, l’ostacolo si può superare. Durante la settimana, è stata messa appunto attraverso lo studio dell’avversario, a tal proposito l’atleta rivela: "Si abbiamo studiato la gara e come una partita a scacchi abbiamo creato la giusta contromossa sperando che in partita risultiamo abbastanza lucidi da metterla in atto”.

Dall’altra parte la formazione viterbese non resterà a guardare, soprattutto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Civitavecchia, maturata nel tie break. "Se iniziano a metterci sotto pressione siamo una squadra che ha difficoltà ad uscirne”, è il timore del pallavolista, ma non ha dubbi sul potenziale del suo team, "se giochiamo come abbiamo sempre dimostrato in casa probabilmente saranno loro che dovranno temerci”.

Le premesse, fanno prevedere una vera e propria "guerra”, tra le due società, non ci resta che passare la parola al PalaVolley, i suoi riflettori si accenderanno sabato 12 gennaio alle ore 18:30!

 

Per Sportgaetano Gabriella Gelso

Serapo sport

  Serie A1: al via il girone di ritorno, il Gaeta nella tana del Merano! Vito Claudio Marino: "Sfida importante, rimaniamo concentrati!"

Pallamano

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy