Tappa del World Tour di Tennis: Andrea Paciello c’è, wild card per il tennista gaetano!
Guglielmo Santella:”Atto dovuto per tutto quello che Andrea ha fatto e fa per noi”


Durante la conferenza di presentazione degli Internazionali di Tennis "Sara Cup”, Guglielmo Santella ha dato la "lieta novella”: tra i vari partecipanti ci sarà anche Andrea Paciello, grazie alla wild card che il comitato organizzatore del CT Gaeta ha concesso al tennista gaetano.

Il giusto riconoscimento per un ragazzo molto silenzioso e spesso schivo nella vita privata ma capace di parlare con i fatti sul campo,cresciuto sui campi di Gaeta Medievale, tra gli artefici della grande scalata per l’assalto alla serie B e tra i protagonisti di questa esaltante stagione, quale lo vedrà ancora in campo nella mattinata di Domenica 17 Giugno  per l′importantissima sfida play-out.

Infatti il buon Andrea dovrà prima pensare alla gara play out assieme a tutti i suoi compagni e poi realizzerà ciò che andrà a fare, ovvero partecipare ad un torneo prestigioso con importantissimi tennisti Atp proveniente da tutto il mondo.

Guglielmo Santella:”Atto dovuto per tutto quello che Andrea ha fatto per noi, il comitato organizzatore ha deciso di affidare una wild card per il tabellone principale ad Andrea, quale ci rappresenterà al massimo nel torneo. Era qualcosa di davvero importante da fare nei confronti di Andrea, è il nostro numero 1, stiamo andando in giro per l’Italia e ci sta dando grosse soddisfazioni ed era doveroso e giusto che il CT Gaeta desse una wild card ad Andrea Paciello”

Cosa è la "Sara Cup” vi starete chiedendo? Ve lo spieghiamo..

Per la prima volta il Circolo Tennis Gaeta sarà sede di una tappa del World Tour professionistico appartenente alla Federazione Internazionale di Tennis (ITF). Il Torneo ITF maschile Città di Gaeta si terrà sugli storici campi di via Annunziata a partire dal 23 Giugno al 1 Luglio con un montepremi di 15.000 dollari. Un traguardo fortemente voluto dal  club tirrenico dopo l’edizione record dell’Open Nazionale Sara Cup 2017.

Ad una settimana dal Torneo, la entry list del tabellone principale e delle qualificazioni si presenta  di primo livello. Giocatori provenienti da ben 14 nazioni differenti si affronteranno sui campi in terra rossa per tentare la scalata alla classifica internazionale. Tra gli sfidanti non poteva mancare il numero uno del Circolo, Andrea Paciello, al quale il Comitato Organizzatore ha deciso di affidare,appunto,una wild card per il tabellone principale.

Il Torneo prevede una fase di qualificazione che si disputerà nei giorni 23 e 24 giugno con 32 atleti al via. Per alcuni di loro, a partire dal 25 Giugno, ci sarà l’accesso al tabellone principale che si compone di 32 atleti nel singolo e 16 coppie nella specialità del doppio. I match saranno disputati sia durante le ore diurne che notturne.

Il Circuito maschile ITF Pro, di cui fa parte il Torneo Città di Gaeta, fornisce l′entry level ai tornei professionistici maggiori appartenenti al Circuito Challenger e ATP World Tour. Con oltre 600 tornei l’anno in 77 paesi, il circuito prevede tornei con due livelli di montepremi ($ 15.000 e $ 25.000) denominati ′Futures′ sia maschili che femminili. Nella stessa settimana in cui Gaeta rappresenterà l’Italia, il Pro Tour farà tappa anche in Francia (Montauban), Tunisia (Hammamet), USA (Pittsburgh e Tulsa), Germania (Kamen), Portogallo (Setubal), Israele(Kiryat Shmona), Repubblica Ceca (Pardubice), Spagna (Palma del Rio), Hong KongSri Lanka (Colombo) e Canada (Kelowna).

Dunque un palcoscenico importantissimo per Andrea Paciello ed un’occasione per confrontarsi con tennisti proveniente da ogni parte del mondo, non male vero?

Forza Andrea, giocherai in casa e tutto il tuo fans club sarà lì per te.

Per ora testa alla sfida di domani (Domenica 17 Giugno) contro il CT Barletta con inizio fissato alle ore 10:00 ovviamente presso il Circolo Tennis con l’obiettivo permanenza in serie B.

 

Per sportgaetano,Antonio D’Ovidio.

Serapo sport

  Serapo Sport Gaeta: Davide Cancelliere fa indigestione di medaglie al Trofeo Coni di Rimini!

Altri Sport

Anche quest′anno giungono buone notizie dal Trofeo Kinder+Sport, quale si sta svolgendo in quel di Rimini, con la nostra Regione Lazio che si classifica al primo posto nella categoria del salvamento.

In foto Davide Cancelliere anno di nascita 2007, allenato da coach Roberta Serrapede, il quale conquista ben

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy