Pasqua più dolce del solito per l’Istituto Nautico Caboto di Gaeta: doppietta storica alle finali provinciali dei campionati studenteschi!


Pochi giorni fa gli studenti partecipanti alla Finale Provinciale di Atletica Leggera hanno trionfato in entrambi le categorie maschili, difendendosi con orgoglio anche in quelle femminili.  

Sotto la sapiente guida dei prof. Nicola Riciniello e Salvatore Chinappi, ed il prezioso contributo degli altri docenti del dipartimento di scienze motorie, gli atleti delle cat. Allievi e Juniores sono saliti sul gradino più alto del podio, acquisendo anche il biglietto da visita per la prossima finale regionale allievi.

Questo lusinghiero risultato di squadra è stato accompagnato da altrettanti successi individuali. Cinque sono i campioni provinciali in diverse specialità che sono saliti sul più alto gradino del podio , insieme ad un quartetto di campioni nella staffetta 4x100 juniores maschile.                                                                          

Nei 400 metri cat. allievi ha trionfato Daniele Di Fazio della classe 3F, con un tempo cronometrico degno dei migliori atleti in circolazione ; nei 110 ostacoli cat. allievi, Massimo Rungi della classe 2G si è laureato campione provinciale ; vittoria di Roberto Di Fazio della classe 1E nel lancio del disco cat. allievi con una misura superiore ai 30 metri ; nel salto in lungo juniores si è laureato campione provinciale il poliedrico atleta formiano Vittorio Viola della classe 4A , con una misura abbondantemente superiore ai 6 metri e molto vicina al suo primato personale                                                                                                                                                   

Dominio anche nella staffetta 4x100 junior maschile con Paolo Gallinari 4B , Luca Licciardo 5A , Angelo Uglietta 5G e Vittorio Viola 4A e nei 400 metri cat. allieve con Chiara Cozzolino della classe 3F. Non meno importanti sono le medaglie d’argento conquistate, rispettivamente per la cat. allievi e allieve da Samuele Verrecchia 2B nei 100 metri ; Alex Popa 1E e Gaia Ricca 1H nei 1000 metri . Cospicuo bottino di secondi posti anche nelle cat. junior maschile e femminile , rispettivamente con Luca Licciardo 5A nei 100 metri ; Paolo Gallinari 4B nei 110 ostacoli ; Ramon Vaccaro 4C e Carla Santisi 4F nel getto del peso ; Walter Tassini 5F nel salto in alto e Martina Di Maio 4H nel lancio del disco.                                  

Completano il ricco medagliere le medaglie di bronzo conquistate da Matteo D’Agnese 5L nei 1000 metri juniores ; Emanuele Maggiarra 3E nei 110 ostacoli allievi e dalla staffetta 4x100 allievi con Roberto Bono 2D, Daniele Di Fazio 3F , Samuele Verrecchia 2B e Massimo Rungi 2G. A rendere più soddisfacente questo scorcio di stagione, ci hanno pensato i pallavolisti del Caboto diretti dal prof. Riciniello e assistito tecnicamente da Kevin Simeone della classe 5B e Francesco Sinopoli della 5H.

Infatti qualche settimana fa l’istituto ha riconquistato dopo 3 anni l’ambito titolo provinciale, con Nicholas Capobianco, Michele Illiano, Giuseppe Muti, Francesco Parascandola della classe 3C ; Simone Sgroi 3D ; Matteo Sinopoli 2E ; Flavio Di Vita Gaudino 2F ; Alessio Macera , Matteo Alessandrelli , Raffaele Marciano della 1H ; Marco Sassone  della 1F ; Matteo Guglietta , Rocco Palma della 2D.

Nell’ultima parte dell’anno scolastico , oltre alla finale regionale di Atletica Leggera, gli atleti del Caboto si cimenteranno nei due sport acquatici per eccellenza : la vela ed il nuoto, con ottime speranze per i risultati finali.


 


Serapo sport
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy