Serie B: il CT Gaeta verso l′esordio in campionato: il 5 luglio in trasferta in casa del TC Eur


Scatta il conto alla rovescia per l’edizione 2020 del campionato maschile a squadre di serie B. Per il terzo anno di fila il CT Gaeta di patron Antonio Spicciariello è presente ai blocchi di partenza con una formazione che promette di vendere cara la pelle contro ogni avversario. Ancora una volta a trainare in campo la compagine gaetana il numero uno Aleksandar Lazov (nella foto), classifica federale 2.3, che vanta al suo fianco la presenza di un giocatore di livello internazionale come l’ex azzurro Potito Starace, sicuramente uno dei giocatori più carismatico e atteso dai sostenitori del CT Gaeta.

Il ruolo di portacolori della scuola tennis gaetana spetta di diritto a Luca Paciello, giovane di belle speranze che vanta una classifica personale pari a quella di Starace (2.5), seguito a ruota dal figlio d’arte Lorenzo Rubino, il quarto singolarista del team gaetano.

In caso di necessità sempre pronto a dare una mano Giorgio Galimberti, che non ha certo bisogno di presentazioni, con Mattia Petrillo e Mancini Raffaele, due under, a bordo campo per fare esperienza e pronti a rispondere presente alla prima occasione utile.

Quattro le squadre inserite nel girone di qualificazione a carattere regionale, tre gli incontri da disputare per il team gaetano a partire dal 5 luglio prossimo venturo con la trasferta in casa del CT Eur. A seguire i due match casalinghi, il 12 contro il temibile Tennis Team Avino e il 19 opposti invece al Colle degli Dei.

"La squadra si sta allenando al meglio sotto la guida del maestro federale Attilio Rubino, spiega patron Spicciariello, pronta per dare battaglia e puntare al primato in classifica. Un obiettivo che, con un pizzico di fortuna, si potrebbe centrare”.  A tal proposito è vietato sbagliare, perché la formula ideata per la stagione segnata dal covid non ammette repliche. La prima classificata accede alla fase finale, la seconda e la terza salvano la categoria, la quarta classificata retrocede automaticamente in serie B2.

1 LAZOV ALEKSANDAR 2.3

2 STARACE POTITO 2.5

3 PACIELLO LUCA 2.5

4 RUBINO LORENZO 2.6

5 GALIMBERTI GIORGIO 3.1

6 PETRILLO MATTIA 3.1

7 MANCINI RAFFAELE 3.3 U18

Serapo sport
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy