Pareggio agrodolce per l′Atletico Itri: 3-3 sul campo del Montenero


Solita giornata scoppiettante per i ragazzi di mister La Rocca che impongono il pari alla loro immediata inseguitrice al quinto posto. I biancazzurri con il punto conquistato consolidano il piazzamento, a cui ormai i pontini non potranno più arrivare dato che il distacco tra le due formazioni resta di 4 punti.  Pareggio importante quindi, ma illusorio, perchè dopo il momentaneo vantaggio bianconero gli ospiti sembravano aver indirizzato la contesa grazie alle reti di Marco Spirito, Atakeremre e Mancini.

Bene, ma non benissimo! Se il divertente - almeno per i tifosi neutrali - pareggio corrisponde alla costruzione di un altro mattoncino verso quello che sarebbe il coronamento perfetto della gestione societaria 2017/18, certamente dalla trasferta di Montenero un pò di rammarico non può che restare per via della gestione del risultato negli ultimi minuti. Un finale in cui l′Atletico Itri conduceva per 3-1, ma non è stato in grado di preservare fino al triplice fischio per via delle reti della rimonta dei padroni di casa.

Non si tratterà comunque di due punti su cui capitan Soscia e compagni piangeranno a lungo, dato che ormai la quarta piazza - valida per la qualificazione alla ′Coppa Lazio′ - era aritmeticamente irraggiungibile, mentre sul campo dei diretti concorrenti sarebbe bastato evitare la sconfitta per non complicare i giochi in ottica volata finale per un quinto posto che oltre il blasone potrebbe lasciare aperte speranze, tramite ripescaggio, di partecipare a competizioni infrasettimanali.

Adesso la lotta resta aperta soltanto con il Faiti, che nell′ultima giornata se la vedrà con il Bainsizza terzo. Apparentemente più semplice il prossimo turno dell′Atletico Itri contro il Bassiano.

Per SportItri, Alberto Ciccarelli

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy