Atletico Itri, avanti il primo! Dalla Pro Calcio Lenola arriva il nuovo ‘numero uno’ Antonio Graziano


La formazione di mister Ferone dopo aver confermato la solida spina dorsale è pronta a rinforzarsi negli specifici settori del campo, e inizia a farlo dal ruolo in cui ce n’era maggiore necessità. Antonio Graziano lascia il Lenola – in cui aveva militato nella seconda parte della scorsa stagione – e diventa un nuovo  giocatore del sodalizio biancazzurro, per una sfida che a primo impatto si profila davvero affascinante.

"Felice che abbiano scelto me: queste le prime parole del portiere classe ’99 al momento della prestazione all’Atletico Itri. Discorso chiaro, che non ha bisogno di precisazioni, infatti se durante l’anno calcistico fosse questo l’entusiasmo di Graziano nei confronti della sua prossima società, beh, allora, ne vedremo delle belle.

Un matrimonio appena iniziato ma che sembra destinato a durare a lungo, o perlomeno a garantire tante soddisfazioni da una parte e dall’altra. La squadra di Patron Mario Picano aveva bisogno di un numero uno affidabile e lo ha trovato – peraltro rispettando la sua filosofia di puntare sui giovani -, Graziano invece dopo l’esperienza in quel di Lenola è pronto a rimettersi in mostra in una vetrina meno appariscente della ‘Promozione’, ma comunque interessantissima per un ragazzo di 19 anni.

"Il progetto societario riguardante la scelta di far giocare giovani del territorio che hanno voluto adottare mi è piaciuto da subito” – ha proseguito -. "Spero di ripagare la fiducia corrispostami e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Noi non giocheremo per salvarci, ma la mia idea è quella di puntare al massimo. Per fare questo dobbiamo dare il tutto per tutto in ogni singola partita”.

Per Graziano si tratta di un ritorno al ‘Comunale’, dato che ci aveva già giocato con l’altra casacca biancazzurra: quella dell’Itri. Per lui due stagioni nella Juniores – con tanto di vittoria del campionato ‘Regionale’ proprio con mister Ferone -, poi una breve parentesi a fine 2017 in prima squadra, ma senza lasciare il segno.

Per SportItri, Alberto Ciccarelli

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy