Itri, che tris alla Lodigiani! Nella Juniores élite colpaccio biancazzurro, tra i regionali B sorridono Gaeta e Formia; e sabato prossimo…


E’ senza dubbio quello dell’Itri il risultato di maggior spessore del sabato agonistico della Juniores. Di scena in casa contro la Lodigiani, una delle formazioni maggiormente quotate del girone B Elite, i biancazzurri hanno prodotto una prestazione di rilievo, incamerando un 3-1 (prima vittoria in casa, seconda stagionale) che potrà magari rappresentare la svolta per i ragazzi di Piero Parisella dopo un avvio non certo semplice. Le reti di Fustolo, De Crescenzo (nella foto) e Lorenzo Masella permettono agli aurunci di collocarsi da soli al terzultimo posto, anche considerando il nulla di fatto tra Sora e Boreale nel confronto diretto tra le altre due squadre che chiudono la classifica.

Niente da fare per l’Insieme Ausonia, costretto alla sconfitta dopo due pareggi consecutivi. I ciociari hanno ceduto per 3-1 (la rete porta la firma di Michele Gentile) in casa dell’Audace dove, nonostante le assenze, l’undici di Francesco Sessa ha fatto la sua parte e senza sfigurare, forse meritando qualcosa in più, contro la compagine che nel frattempo è salita al secondo posto.

E note liete arrivano anche dalla Juniores regionale B, cominciando dal pareggio che il Gaeta ha imposto in trasferta alla capolista Falaschelavinio. Un pareggio ad occhiali che forse sta anche stretto ai biancorossi, i quali hanno avuto le loro occasioni per andare in rete, fermo restando che si tratta di un punto da salutare in maniera positiva.

Altra giornata da protagonista l’ha vissuta il Formia, che dopo una partita intensa e battagliata l’ha spuntata sulla Fortitudo Velitrum. I biancazzurri hanno incamerato la terza vittoria di fila con un 3-2 figlio di tanti episodi: doppio vantaggio firmato da Gabriel Russo, pareggio degli ospiti che sbagliano anche un rigore, nuova rete formiana con D’Elia per portare a casa tre punti d’ oro. E sabato prossimo sarà derby del Golfo….

Invece, al di sotto delle attese la prova del Monte San Biagio, atteso alla prestazione che potesse lanciare gli stessi biancoverdi verso posizioni più tranquille ed invece superati in casa dall’Anzio: Un 2-0 rotondo a favore dei lidensi, che a loro volta lasciano l’ultimo posto della classifica considerando anche le sconfitte di Terracina ed Aurora Sabaudia, "tenendo” nella zona bassa anche gli stessi monticellani.

  Calcio e Corona Virus: grandissimo gesto di solidarietà dei "Briganti" di Itri. Che sia la prima di una lunga catena di solidarietà?

Sport Itri

Considerata la particolarità e la gravità del momento, la Società Sportiva "I Briganti" ha deciso di donare alla Protezione Civile di Itri 1000 mascherine e

  Antonio Salone intervistato per il sito albanese "Sport im": tra calcio laziale, situazione italiana ed un futuro in terra albanese?

Sport Itri

  La vita del personal trainer durante il Corona Virus, parla Matteo Campobasso:"Allenarsi (a casa) è il miglior antistress che esista. Abbiamo tanto tempo libero e..."

Sport Itri

  Il calcio ed il basket itrano si fermano, già prima del decreto del 10 Marzo c′era la saggia scelta. Ma ora..

Sport Itri

In questi giorni siamo chiamati ad una delle sfide più importanti dei nostri anni, cercando di contenere il diffondersi del COVID-19 come descritto nel

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy