Le ragazze dell′Under 16 della Sud Pontino pallavolo vincono per 3 a 0 contro la Pallavolo Minturno


E′ cominciato il campionato Under 16 della Sud Pontino Pallavolo con subito un derby del Golfo, quello tra le ragazze di Nunzia Mitrano e le ragazze della Pallavolo Minturno, che ha visto le padroni di casa affermarsi con un chiaro tre a zero che ha visto esaltare le qualità pallavolistiche delle giocatrici formiane. I primi due set sono stati giocati alla grande da capitano Giulia Grossi, immensa in regia, e dalle sue compagne, tra le quali sono emerse Alessia Maggiacomo, devastante in attacco con le sue battute sotto rete che hanno messo in difficoltà non poco il muro delle minturnesi, e una sontuosa Martina Mastantuono che sia in attacco, sia in ricezione e in battuta, ha saputo interpretare al meglio la gara. Certo, il terzo set ha visto le ragazze dell′antica Traetto emergere per cercare di rimettere la barra dritta sull′obiettivo di strappare il punto, cosa che ha messo in allarme l′allenatrice Mitrano, che ha dato una sferzata alle sue giocatrici che poi hanno recepito le sue indicazioni e quindi hanno poi trionfato nel terzo parziale portandosi a casa i due punti. Alle ragazze dell′Under 16 adesso spetta martedì il Priverno in trasferta e il Gaeta giovedì in casa, due partite ravvicinate che proveranno quando queste ragazze siano in grado di poter ben figurare in questo campionato.

Alla fine abbiamo ascoltato il secondo allenatore della squadra della Pallavolo Minturno, Antonio Cortese, che ha commentato la sconfitta della sua squadra.

I primi due set sono stati così così, il terzo avete cominciato a reagire però non è bastato per riagguantare il risultato e quindi portarsi a casa la vittoria.

"Si, noi non abbiamo obiettivi di risultato sempre, dipende dal valore anche dell′avversario, stasera dobbiamo riconoscere che avevamo di fronte un′ avversario ben più preparato di noi, siamo una squadra che deve ancora lavorare dal punto di vista tecnico, quindi guardiamo poco al risultato e molto all′esperienza che dobbiamo fare. Comunque  la prestazione è stata comunque buona, l′atteggiamento è stato buono, le ragazze si sono impegnate e siamo felici di questo, poi i risultati arriveranno con il tempo."

La tua prossima partita?

"Adesso abbiamo un turno di riposo, veramente, questo ci  darà l′occasione per prepararci al meglio e lavorare ancora sulle nostre problematiche tecniche che sono tante e approfitteremo di questa settimana di pausa per rinforzarci al massimo."

 

Asd Sud Pontino Pallavolo: Giulia Grossi (capitano), Rosanna Grossi, Magggiacomo, Viola (Libero), Mastantuono, Parrotta, Di Matteo, Loris, Tomao, Miriana Lombardi. 1° allenatore: Nunzia Mitrano 2° allenatore: Sabrina Benozzo

A. S. Pallavolo Minturno: Forcina, Milo, Testa, Di Gennaro, D′Elia (Libero), Iorio, Tiberi, Aversano, Giada Tomao, Forte, Del Prete. 1° allenatore: Gionta Ernesto 2° allenatore: Cortese Antonio

Arbitro: Massimo Maggiacomo di Itri

Parziali: 25 - 15, 25 - 14, 25 -18

 

Serapo sport

  Nuovo Cos Latina: nasce la squadra virtuale di Fifa21 per PlayStation4

Altri mondi

Nonostante la sosta forzata si continua a lavorare in casa Nuovo Cos Latina.

Nuovo SportGaetano
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy