The Woman Changes: la Donna che cambia va in scena, questa sera all’Hotel Flamingo di Gaeta
Spettacolo di danze orientali e fusion, Miraja e le sue allieve dal Centro del Movimento


Una pratica antica, molto diffusa per far incontrare diverse culture, è la danza. Un insieme di etnie, un credo che vale per tutti, un modo per potersi esprimere attraverso culture diverse dalla propria, ma con lo stesso linguaggio: quello del corpo. E, per una serata in danza, riscoprendo la Raqs Sharqi – danza classica egiziana - questa sera a Gaeta, presso l’Hotel Flamingo, a partire dalle ore 21:00 con cena e spettacolo, la musica porterà gaetani e turisti in un altro mondo: quello medio-orientale.

Non solo. Quando la danza si crea, dal nulla, dall’anima, è capace anche di mescolare diverse culture, in una sola. Lo spettacolo di questa sera, infatti, porterà a Gaeta l’antico mondo medio-orientale, con alcune delle prime forme di danza sul Pianeta Terra, mescolato a quello moderno, fino ai giorni nostri: l’hip hop statunitense. Una fusione, portata in scena da Miraja e le sue allieve direttamente dal Centro del Movimento di Gaeta. "The Woman Changes” s’intitola lo spettacolo a tema di fine anno accademico, coreografie di Miriam Jarrett.

La danza orientale, in Italia nota come "danza del ventre”, custodisce in sé i più antichi misteri e segreti del mondo femminile. Nella danza le donne medio-orientali di un tempo potevano esprimere la più intima essenza di sé. Lontano da occhi indiscreti, si riunivano in gruppi di sole donne, tra riti di iniziazione, di preghiera e culti della fertilità, come quello della "Dea Madre”.

"The Woman Changes” intende riportare alla luce parte di quel tempo: la donna, forte e bellissima, quando ha la possibilità di esprimere se stessa. Una donna forte, capace di reggere l’equilibrio del mondo e portarlo avanti, non solo nella procreazione. Perché la donna è molto di più. Una donna che cambia, è quello a cui abbiamo assistito nel corso della storia e nella semplice quotidianità. Che può portare in grembo il dono della vita e nella mente i più grandi misteri del mondo. Una donna che cambia, senza accorgersene, può cambiare la propria condizione, anche nelle piccole cose, anche in situazioni di forte disagio. Ma una donna che cambia, assumendone la consapevolezza, può cambiare anche gli altri, persino il mondo.

 

Per info e prenotazioni telefonare all’Hotel Flamingo di Gaeta in Corso Italia 109 al numero: 0771 740438.

Serapo sport
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy