Gestione del progetto Home Care Premium 2019


Gaeta, 15 maggio 2019. Il Comitato Istituzionale del Distretto Socio-Sanitario LT/5, con capofila il Comune di Gaeta, comprendete il Comune di Formia, Minturno, Itri, SS. Cosma e Damiano, Castelforte, Ponza e Ventotene, al fine di rendere i servizi di assistenza alla persona, ha aderito al Progetto convenzionandosi con l’INPS per rendere le prestazioni previste dal Bando Home Care Premium 2019.

"Il Distretto Socio-Sanitario LT/5  - dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano - aderisce al progetto Home Care Premium 2019, a supporto della disabilità e non autosufficienza. Attraverso tale iniziativa si è scelto di valorizzare l’assistenza domiciliare, attraverso un progetto che prevede prestazioni finalizzate alla cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti. Un′iniziativa che si concretizza con l’erogazione di contributi economici mensili da parte dell’Istituto, destinati a soggetti maggiorenni e minori disabili in condizione di non autosufficienza, finalizzati al rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare. L’Istituto assicura, altresì, per il tramite dell’Ambito LT/5 i servizi di assistenza alla persona, cosiddette prestazioni integrative". 

L’Inps mira a favorire la creazione di una rete che, a fronte di un’unica domanda del disabile, assicuri a quest’ultimo, mediante un unico soggetto pubblico interlocutore, la piena e completa informazione di tutte le opportunità e le tutele che la Pubblica Amministrazione, intesa come sistema articolato ma unitario, riconosce, ed eroghi tutti i servizi, nei limiti del suo bisogno, evitando duplicazioni e sovrapposizioni di attività e di prestazioni.  In prospettiva di ottimizzazione della gestione, di semplificazione per l’utente e di "continuità” nella cura del soggetto, il progetto HCP 2019 rappresenta un continuum rispetto alla versione HCP 2017 a un contributo economico (prestazione prevalente) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio dell’Ambito LT/5 al n. 0771 469448.

 


Serapo sport

  Don Bosco Gaeta: belle prestazioni di alcuni elementi 2006 allo stage con la Ternana.

Calcio

  Mistral Città di Gaeta: notizie positive anche dai Giovanissimi Provinciali, stage con la Salernitana per..

Calcio

Mentre la Juniores Regionale ha esordito ottimamente al 27esimo Memorial Cesidio Fabrizio pareggiando contro il forte Anagni, arrivano buone notizie anche dai

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy