Camera di Commercio e Comune di Gaeta in sinergia per implementare i servizi online con il Cassetto digitale


Proseguono le azioni sinergiche messe in campo tra lo sportello di Gaeta della Camera di Commercio e l’Amministrazione comunale. Sulla homepage del sito istituzionale del Comune www.comune.gaeta.lt.it è disponibile un banner (Gli Sportelli al cittadino) attraverso cui si potrà accedere direttamente al «cassetto digitale» del sito www.impresa.italia.it

Tutti coloro che sono iscritti al Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Latina potranno accedere gratuitamente con modalità SPID o CNS alla propria posizione, potendo visualizzare direttamente su tablet o smartphone ed anche stampare tutte le informazioni relative alla propria posizione (bilanci, atti, stato delle pratiche e altro) solo con un semplice touch.

«Il servizio – sottolinea il Commissario Straordinario dell’Ente Camerale Mauro Zappia – mette a disposizione dell’imprenditore una piattaforma, sviluppata secondo il paradigma mobile first ed in linea con le iniziative per l’Agenda digitale italiana ed europea, per la consultazione gratuita delle informazioni ufficiali sulla propria impresa depositate presso le Camere di Commercio e altre pubbliche amministrazioni, una vera rivoluzione che consente alle imprese di entrare finalmente nell’era digitale».

«Semplificare la vita delle imprese - commenta il Sindaco Cosmo Mitrano - rappresenta un concreto passo avanti verso una Pubblica Amministrazione più efficiente. L′iniziativa congiunta con la Camera di Commercio suggella ancor più una sinergia istituzionale a tutto vantaggio della collettività, conclude il Sindaco».

 

Serapo sport

  L’Arena Cicerone spera nel ripescaggio in C2…nel frattempo si prepara tra la ristrutturazione del proprio fortino e la ricerca del Mister!

Calcio a 5 D

Terminata la stagione 2018/2019, l’Arena Cicerone, si prepara a dare il benvenuto alla prossima, mettendosi subito a lavoro.

  Il Basket Serapo ad un passo dalla finale, resta comunque uno dei quattro migliori roster a livello regionale!

Basket

A ventiquattrore dalla semifinale persa con il Valmontone, a seguito di una battaglia all’ultimo sangue, uno dei protagonisti biancoverdi, Di Dia

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy