Luana Rita Incalzi, la rivelazione delle torte d′autore


Si chiama Luana Rita Incalzi la rivelazione delle torte d′autore! E un′eccellenza tutta gaetana. Luana Rita oramai è famosissima in rete ma la sua passione nasce per caso. "Ho sempre avuto una predisposizione per l′arte, la creazione, la ricerca del bello e non a caso la mia formazione è artistica. In questo lavoro, che mi sono creata, è molto importante la manualità che ho sempre avuto per creare bomboniere, oggettistica, ma non avevo mai sperimentato di farlo con le torte."

 "È stata mia figlia Nicole a farmelo scoprire. In occasione del suo compleanno, Nicole voleva una torta particolare e navigando in internet trovò una torta a forma di castello, con i fiori sul prato e i pony, fatta tutta in pasta di zucchero colorata. Vorrei questa mi disse. Al ché le risposi che non ero in grado di fargliela, ma avrei fatto di tutto per provarci!!! Fu una sorpresa anche per me, quando alla fine dell′impresa riuscii a farla proprio come voleva. Da quel giorno in poi ho avuto una richiesta continua da parte di amici, parenti, per occasioni speciali come comunioni, cresime insomma sono molto felice di ciò che faccio. Non utilizzo stampi ne attrezzature particolari quello che realizzo è tutto esclusivamente fatto a mano. Tanti i personaggi realizzati da Luana: dalla torta che rappresentava un mezzo busto di una donna e sulla pancia si nota il piedino di un bimbo, a Geppetto e Pinocchio, torte di tutti tipi e di tanti gusti che per realizzarle hanno però necessità di giorni di lavorazione e di assemblaggio. "

Due anni fa Luana Rita ha partecipato al concorso che si tiene a Formia ogni anno, organizzato dall′associazione A.F.D.F ONLUS (associazione famiglie disabili) ed è stata la vincitrice morale perché la sua torta, secondo la giuria aveva una crema che non era contemplata nel regolamento. "La torta era a due piani in pasta di zucchero bianca e rosa con delle scarpine da neonata sulla sommità. I bambini per me devono sempre essere protetti, aiutati perché sono loro gli unici che, in tutte le problematiche familiari, ci rimettono "-  Conclude Luana.

 Tra creatività, lavoro e famiglia Luana Rita trova anche il tempo di dedicarsi agli altri in parrocchia, sia a Santi Cosma e Damiano a Gaeta che a San Paolo Apostolo. In quest′ultima parrocchia ha realizzato una torta per il trentennale dell′associazione Cursillos di Cristianità della diocesi di Gaeta.

 Loredana Traniello
Serapo sport

  Serapo Sport Gaeta: Davide Cancelliere fa indigestione di medaglie al Trofeo Coni di Rimini!

Altri Sport

Anche quest′anno giungono buone notizie dal Trofeo Kinder+Sport, quale si sta svolgendo in quel di Rimini, con la nostra Regione Lazio che si classifica al primo posto nella categoria del salvamento.

In foto Davide Cancelliere anno di nascita 2007, allenato da coach Roberta Serrapede, il quale conquista ben

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy