Rievocata nella città di Enea la “Passione di Cristo”, anche quest’anno con grande successo!


Sabato 13 aprile, si è illuminata la suggestiva e naturale cornice degli Spaltoni nei pressi di Monte Orlando, per fare da sfondo alla "Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret”.

Organizzata dall′Associazione Culturale Antares Gaeta, coadiuvata dall′Associazione Sogni e Spade, con il patrocinio del Comune, dell′Arcidiocesi di Gaeta e della Regione Lazio, ha messo in scena i momenti salienti della sofferenza e dell’agonia di Gesù Cristo, che hanno portato alla sua crocifissione, una grande prova d’amore rivolta all’umanità, per donarle la salvezza.

Il numeroso pubblico presente ha potuto rivivere l’ultima cena con la lavanda dei piedi; l’orazione nel Getsemani; l’arresto di Gesù e le varie fasi del suo processo tra Pilato ed Erode; la flagellazione; la crocifissione ed infine la deposizione dalla croce.

Il tutto arricchito dalle splendide musiche del maestro Umberto Scipione e dalla voce narrante di Don Riccardo Pappagallo, parroco di San Carlo. Alla regia di questa intensa e significativa opera spicca il nome del Prof. Nicolino Di Tucci, che anche quest’ anno ha messo grande passione ed impegno per rendere possibile tutto ciò.

Un plauso va anche agli interpreti, che si sono calati perfettamente nella parte, regalando al pubblico presente un grande momento di riflessione e meditazione, permettendo loro di vivere in pieno la sofferenza del Cristo.

 

Per Sportgaetano Gabriella Gelso

Serapo sport

  Pasqua più dolce del solito per l’Istituto Nautico Caboto di Gaeta: doppietta storica alle finali provinciali dei campionati studenteschi!

Altri Sport

Pochi giorni fa gli studenti partecipanti alla Finale Provinciale di Atletica Leggera hanno trionfato in entrambi le categorie maschili, difendendosi con orgoglio anche in

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy