Gaeta regina del gelato con il “Festival del Gelato in Musica”!
Gelso Salvatore: “Mi sono accorto da subito che il gelato e la musica erano accomunati da una caratteristica, cioè trasmettevano benessere psicofisico”.


Il 28 e 29 giugno prossimo la città di Gaeta ospita per la quarta volta il Festival del Gelato in Musica. Manifestazione che con il passare del tempo ha acquisito sempre più consensi a livello nazionale ed oltre, infatti in tale edizione parteciperanno le migliori gelaterie da ogni parte d’Italia in rappresentanza di ogni regione. Esse si cimenteranno creando un gusto di gelato esclusivo in omaggio al proprio territorio, attenendosi al tema "Sapori d’Italia” utilizzando materie prime di alta qualità. La produzione di tale prodotto avverrà sul sito predisposto per l’evento ovvero Piazza Mons. Di Liegro, dove verrà allestito un laboratorio a vista per dare modo ai presenti di ammirare questa gustosa arte e poterne assaggiare i sapori.

Contemporaneamente si svolgerà anche una competizione canora dove parteciperanno cantanti provenienti da ogni angolo della nazione. Inoltre si prevedono ospiti di grande spicco nel panorama musicale italiano, ciò grazie all’impegno del direttore artistico Gianni Donati.

L’organizzatore della suddetta creatura Salvatore Gelso racconta: "L’idea nasce, come già narrato in varie occasioni, nel Bar di famiglia, dove fin dalla giovane età mi sono dedicato alla produzione di gelato e da subito quest’arte mi ha entusiasmato a tal punto da divenire parte integrante della mia vita. In contemporanea a fianco alla macchina del gelato vi era un juke boxe, che continuamente trasmetteva canzoni, quindi per anni ho vissuto immerso fra questi due ambiti, i quali mi hanno accompagnato e mi accompagnano tutt’oggi nel quotidiano. Ancora oggi mi dedico con passione al mondo del gelato, dopo aver cessato l’attività di famiglia, ho proseguito come dirigente di molte aziende di semilavorati del settore”.  Perché unire queste due sue passioni e farne un festival?

"Mi sono accorto da subito che il gelato e la musica erano accomunati da una caratteristica, cioè trasmettevano benessere psicofisico. Io li ho sempre definiti insieme una bomba di allegria, fonte di aggregazione e dello stare bene insieme”. Anche la scienza medica ha ammesso le proprietà terapeutiche che posseggono il gelato e la musica.

In attesa di questo dolcissimo evento non ci resta che augurarvi buona musica e buon gelato! 

 

Per Sport Gaetano Gabriella Gelso

 

 

 

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy