Dopo la tempesta, anche lo sport gaetano (e non...) conta i danni


L’ondata eccezionale di maltempo che negli scorsi giorni si è abbattuto sulla provincia di Latina non ha risparmiato neanche le strutture sportive dei comuni interessati dalle forti raffiche di vento e dalle piogge torrenziali.

Nel sud pontino a riportare i danni maggiori è stata la tendostruttura di Gaeta, casa della pallamano, la cui copertura è stata squarciata alla base favorendo così l’ingresso dell’acqua piovana anche all’interno del campo di gioco, quale riversa ormai in condizioni davvero pietose, già prima del maltempo.

Nella vicina Sperlonga ha avuto stessa,o peggior,sorte la tendostruttura adiacente al campo comunale di calcio, con il rivestimento praticamente volato assieme ad altro materiale che vi era all′interno.

A Terracina, colpita assai gravemente dalla tromba d’aria che ha devastato il centro cittadino causando anche la morte di un uomo, la struttura tensostatica "PalaSami", quartier generale del Terracina Basket 1974, è stata letteralmente scoperchiata e risultano danneggiate anche diverse attrezzature interne.

Infine anche a Pontinia si registrano gravi danneggiamenti al Palazzetto dello Sport di via Aldo Moro, la cui copertura impermeabile del tetto è stata spazzata via dal vento e dall’acqua, rovesciandosi pericolosamente nel parcheggio e nel giardino antistante l’impianto.

Consci l’eccezionalità dell’evento, con la città di Terracina che ha visto riconosciuto lo stato di calamità naturale, auguriamo alle comunità colpite dal maltempo di riuscire a risollevarsi in fretta dall’enorme disagio e auspichiamo da parte delle Istituzioni competenti un pronto intervento al fine di tornare quanto prima alla normalità: questa volta anche lo Sport chiede aiuto!

Per Sportgaetano, Simone Matteis


  Positiva trasferta per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta e Aniene nello stadio del nuoto di Caserta, nel quarto Grand Prix “ Città di Napoli “.

Primo Piano

Meeting nazionale di nuoto impreziosito dalla presenza di numerosi campioni italiani, europei e della medagliata olimpica Federica Pellegrini, la grande attrazione della due giornate di gara, insieme al vice campione del

SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy