Playoff Promozione: regolamento, informazioni e avversarie di Pontinia e Formia


Il podio, sul quale svetta la Mistral Gaeta, è completato dal Pontinia di Fabrizio Cencia e dal Formia di Mauro Pernarella. I granata sono riusciti a sorpassare i biancazzurri nell’ultima giornata di campionato, assicurandosi un importante vantaggio in vista dei playoff, che avranno inizio il 26 maggio. Il girone D lancia la sfida al raggruppamento B, che si presenta ai nastri di partenza del post-season con Palestrina (2°) e Fiano Romano (3°).

E quindi, in virtù del regolamento, le sfide che ci riguardano più da vicino saranno Pontinia – Fiano Romano e Palestrina – Formia. Ovviamente, gioca in casa la meglio classificata (la 2°), la quale oltre al fattore campo potrà puntare sulla ‘possibilità’ di avere 2 risultati su 3, dato che prevarrebbe in caso di parità al termine dei 120’ di gioco (il che significa niente calci di rigore). Un piccolo-grande vantaggio che l’undici di Cencia ha sottratto negli ultimi 90’ a quello di Pernarella…

Si parte il 26 maggio con il primo dei tre turni, con la sfida di Pontinia agganciata al playoff LUISS – Aranova, mentre quella del Formia a Compagnia Portuale – Fiumicino. E da qui verranno fuori gli accoppiamenti, sia per vincitori che vinti, del secondo turno.

Chi riuscirà ad imporsi nella prima fase accederà alla fascia 1° - 4° posto, mentre chi uscirà a ‘mani vuote’ in quella 5° - 8° posto. Va da se che più partite si riescono a portare a casa, maggiori saranno le probabilità di vedersi spalancare le porte dell’Eccellenza…

Per SportGaetano, Alberto Ciccarelli

  Positiva trasferta per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta e Aniene nello stadio del nuoto di Caserta, nel quarto Grand Prix “ Città di Napoli “.

Primo Piano

Meeting nazionale di nuoto impreziosito dalla presenza di numerosi campioni italiani, europei e della medagliata olimpica Federica Pellegrini, la grande attrazione della due giornate di gara, insieme al vice campione del

SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy