Mercato d′Estate: Chi va, chi viene e... chi interessa a chi?
Nuovo portiere per l′Hermada, colpaccio in attacco per l′Atletico Morena, Monterosi tra separazioni e nuovi arrivi...


Utilizzeremo questo spazio di primo piano per regalarvi tutte le news di calciomercato dei campionati che seguiamo con maggior attenzione e non solo, continuamente aggiornate dai vari movimenti in entrata ed uscita con notizie in real time per quanto riguarda il mercato estivo sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda qualche tecnico.

 Martedì 27 Agosto 

Aurora Vodice Sabaudia: dall′Atletico Pontinia arriva bomber Bruno Iacobelli, dopo 2 stagioni nelle quali ha realizzato 36 reti. 

Campus Eur: tris di acquisti! Arriva l′ex Roma, Frosinone e Arezzo Matteo Belvisi, difensore classe ′97 e sempre nel reparto arretrato arriva l′ex Morolo e Città di Ciampino Lorenzo Frangella (classe 1999), mentre in attacco arriva bomber Ciro Di Fiandra, lo scorso anno in forza al Città di Cerveteri. 


Domenica 25 Agosto

ASD Sabaudia: sono arrivati due italo-argentini, si tratta del difensore Mariano Canavessio, classe ’89, proveniente dai sardi dell’Ilvamaddalena, e dell’attaccante Matias Colombo, 23enne in arrivo dalla formazione friulana del Cordenons; praticamente fatta per il portiere Emanuele Raso, classe ’95, lo scorso anno al Formia ed ex Monte San Biagio, che si affiancherà all’ altro estremo difensore Alessio Roma, classe ’92, ex Podgora, Agora, Cori, Aprilia e Latina.

Corigliano Calcio: arriva un ex Gaeta! ufficializzato l’arrivo di Salvatore Cocimano. Centrocampista, classe ’90 nato a Catania, Cocimano ha un curriculum di tutto rispetto avendo vestito le maglie di Igea Virtus, in C, di Nissa, Gaeta, Orlandina, Acireale e Acr Messina In D. Proviene proprio dal club peloritano e vanta trascorsi anche nel Vittoria, Scordia e Palazzolo. 

Atletico Itri:  I nuovi 4 nomi in ingresso sono: Simone PalmacciRoberto Aniello, Gianluigi Calò e Emmanuel Muanda.  Il primo, nato il 2 luglio 1991 a Roma, è un terzino sinistro che vanta precedenti con Terracina ed Hermada, ed è arrivato alla corte della società biancazzurra grazie al solito ′blitz′ del nostro direttore sportivo.   Aniello è un centrocampista classe ′98 che ha giocato anche in Promozione con l′Acireale; Calò è un difensore centrale del ′95 originario di Nardò (Lecce); Muanda è un esterno offensivo con presenze anche in Eccellenza (con il Grifone Gialloverde). 

Hermada: ufficiale l′arrivo di Daniele Monti, portiere classe 1995. Per l′estremo difensore di Terracina si tratta di un ritorno, visto che ha già indossato la maglia dell′Hermada. Ex di Terracin e Pro calcio Lenola, lo scorso anno ha vinto il campionato con la maglia del Ceccano in Prima Categoria.

Atletico Morena:  colpo da 90 per l′attacco, c′è la firma di Patrick Giannetti.

Pro Calcio Isola Liri: continua l′idillio con Francesco Venditti, centrocampista classe 2001.

Monterosi: separazione consensuale con Gianmarco Gabbianelli. Di comune accordo si dividono le strade tra la società biancorossa ed il trequartista classe 1994 autore di 12 reti nella passata stagione.Il giocatore quindi non farà parte dei convocati di mister D’Antoni per il match di Coppa Italia in programma domani pomeriggio alle ore 17.00 al Martoni contro la Flaminia Civita Castellana. Contemporaneamente il Monterosi Fc annuncia l’arrivo del calciatore Daniele Simoncelli. L’esterno offensivo classe 1989 ha firmato nella mattinata di oggi per il club del presidente Luciano Capponi. Quattro stagioni in C con la maglia del Barletta prima di approdare a Savona e Pordenone. Gli ultimi due anni hanno visto Simoncelli protagonista con la maglia del Rimini col quale ha vinto anche un campionato. Compagno di squadra di Alessio Petti, il nuovo acquisto del Monterosi è pronto per questa nuova avventura: "Come è successo quando decisi di andare a Rimini sono sceso dalla serie C per ritornarci – dichiara Simoncelli – Ho grande voglia di mettermi ancora in discussione e soprattutto tanta voglia di vincere. Sono felice di ritrovare il mio amico Petti. L’ambiente? Al primo impatto già mi piace. Ho conosciuto il presidente Capponi e mi ha subito conquistato”. Simoncelli ha svolto la rifinitura coi compagni e sarà già a disposizione di mister D’Antoni per il match di domani contro la Flaminia.
 
 
Sabato 24 Agosto
 
Pro Formia: un′altra conferna in casa Pro Formia. Dopo aver stupito alla sua prima esperienza nel campionato di seconda categoria, l′Asd Pro Formia comunica di aver confermato il forte centrocampista Antonio Martucci.
 
Montenero: c′è il ritorno di Alessandro Rossetti,dopo un anno di stop. Ha rifiutato il Terracina per ritornare a giocare a Borgo Montenero.

Atletico Lariano:  trovato l′accordo con Marco Marini, centrocampista e uomo di grande carisma, storico capitano delle società di Velletri a cui vanno i ringraziamenti. In bocca al al Lupo per la nuova stagione". Nei giorni scorsi, tra l′altro, era stata anche ufficializzata la firma di Marco Romaggioli, un veterano della compagine gialloverde.

Vis Sezze: Un nuovo colpo di mercato. Si, perché quando si parla della Vis, ogni nuovo acquisto è un colpo di mercato. E da una manciata di giorni, Lorenzo Trippa, uno che nonostante i 22 anni da compiere incute sano timore agonistico solo a guardarlo negli occhi, è un nuovo calciatore rossoblù. Dopo una piacevole permanenza negli Allievi Élite a Borgo Carso, ha compiuto il salto in Eccellenza, raggiungendo, in seguito, la Serie D con l’Acireale: un’esperienza durata sei mesi, che lo ha spinto a crescere sia come uomo, che come calciatore. Lorenzo ricorda con enorme soddisfazione anche l’esperienza nella rappresentativa regionale al ‘Torneo delle regioni’ nel 2017, indossando la fascia da capitano; si è tolto anche la soddisfazione di essere chiamato nella top 11 di quel torneo – una sorta di nazionale dilettanti -, collezionando perfino due giorni di raduno nella magica sede di Coverciano.

Falaschelavinio: Ufficiale l′arrivo di Simone Battaglia. La dirigenza ha regalato un’altra pedina importante per lo scacchiare dell’allenatore Gianluca Sgarra. Battaglia è un centrocampista, classe ’95, che ha bisogno di poche presentazioni. Uscito dal settore giovanile della Roma, dove è stato il capitano della Primavera, è andato a farsi le ossa in serie C, dove ha giocato per tre stagioni, nel 2014/15 con la Vigor Lamezia, nel 2015/16 con il Monopoli e nel 2016/17 ha iniziato ad Ancona e poi a gennaio è passato al Melfi. Scende in serie D a dicembre 2017 indossando la maglia del Flaminia Civitacastellana. Nella scorsa stagione è sceso per la prima volta in Eccellenza, iniziando il campionato con il Pomezia per poi passare a dicembre all’Ottavia.

 

Venerdì 23 Agosto

Puteolana: arriva un ex Gaeta, si tratta del portiere portiere Alessandro Testa. Nato a Napoli il 21/10/1998, il nuovo portiere dei Diavoli vanta esperienze importanti nel panorama calcistico Campano. Cresce nel settore giovanile del Monteruscello Calcio, li si fa ben apprezzare, a tal punto da trasferirsi in Eccellenza con il Gaeta. Successivamente dopo quest′ultima esperienza, milita in Eccellenza con la Scafatese. Al Portici il nuovo portiere dei Diavoli vince il Campionato e Coppa Italia disputando un buon numero di partite. Alessandro vanta a curriculum esperienze importanti anche in Serie D con Cassino e Turris. Con l′avvento del giovane portiere della Puteolana, si completa il pacchetto dei portieri composti dagli altri due under Ferrara e Di Mauro.

Monte San Biagio: un innesto dalla Juniores ed un nuovo acquisto: , si tratta del classe 2001 Filippo Raso e di Nicolò Marchionne, centrocampista classe ′99 in arrivo dall′Armerina Calcio Umbria.

Pro Formia: L′ Asd Pro Formia comunica di aver raggiunto l′accordo con il difensore Giuseppe Di Nardo. Una conferma voluta dal mister Auricchio e dal suo staff, certi che la personalità e l′esperienza di Giuseppe aiuteranno a raggiungere gli obettivi stagionali. Un grosso in bocca al lupo a Peppe.

ASD Gaeta 2010: in prova il difensore proveniente dalla Juniores del Latina Calcio 1932 Leonardo Prezioso, classe 2001.


Giovedì 22 Agosto

Vis Sezze: Matteo Compagno è stato ceduto in prestito al Lanusei, formazione sarda militante in serie D, compagine che lo scorso anno ha sfiorato la serie C perdendo lo spareggio con l′Avellino.

Atletico Terme Fiuggi: perfezionato nella giornata odierna due importanti acquisti che vanno ad arricchire la rosa del tecnico Giuseppe Incocciati. Il primo è Edenilson Bergonsi, centrocampista brasiliano classe 1987, la scorsa stagione tesserato per il Boa Esporte, club impegnato nella Serie B brasiliana. Edenilson vanta anche un’esperienza nel campionato cadetto italiano con il Varese, quando sulla panchina della formazione lombarda sedeva Giuseppe Sannino. Giovane, ma con un curriculum già di tutto rispetto il secondo colpo messo a segno in giornata dal ds Maurizio Manfra: si tratta del difensore classe 1999 Andrea Nocerino, lo scorso protagonista addirittura di una doppia Promozione. Il promettente centrale ha giocato fino a dicembre con l’Avellino, passando poi al Lecco: entrambi i club hanno festeggiato, a fine campionato, la promozione in Serie C.

Morolo: arriva dal Pomezia il fantasista classe ′89 Matteo Laurato.


Mercoledì 21 Agosto

Pescatori Ostia: ufficiale l’arrivo di Samuele Marinucci, centravanti classe ’94 dal fisico importante e dalla buonissima classe di base, che andrà a rinforzare il reparto avanzato gialloverde in vista dell’impegnativo Campionato di Promozione. Frenato da un infortunio, nella passata stagione vissuta a Palocco (3 gol nelle prime 3 giornate prima dello stop che lo ha tenuto lontano per diverso tempo, ndr), Samuele ha vestito, con profitto, nella stagione 2017-2018 anche la casacca dell’Atletico Ladispoli, sempre nel campionato di Promozione. Per lui anche altre esperienze, negli anni passati, con Tor Tre Teste e Fondi. 

Monterosi: fatta per Gabriele Canestrelli. Curriculum di tutto rispetto per il centrocampista civitavecchiese classe 2001, capitano a suo tempo degli under 16 nazionali del Latina e poi passato l’anno successivo alla Lazio. Lo scorso anno Canestrelli ha vestito la maglia della Viterbese prima di passare, un paio di settimane fa, alla corte di mister D’Antoni che lo ha già impiegato per qualche spezzone nelle precedenti uscite con Nuova Florida ed Aranova.

ASD Gaeta 2010: Joseph Gesmundo, attaccante classe ′95 ex Latina Sermoneta e Monte San Biagio, è un nuovo giocatore biancorosso. Arriva dopo una breve parentesi al Pro Cisterna.

Formia Calcio: saluta definitivamente il centrocampista Alessandro D’Aprile (classe ’89)

Real Latina: arriva l′esterno d′attacco Fabio Arduini.

Campus Eur: arriva la firma di Federico Pecci, centrale di difesa classe 2000, ex Under 19 del Trastevere, e più volte aggregato anche alla prima squadra nella scorsa stagione.


Martedì 20 Agosto

Pomezia: Grande colpo del Pomezia Calcio 1957 che si assicura le prestazioni sportive di Davide Evacuo, fratello di Felice, recordman di segnature del Campionato di Serie COriginario anch’egli di Pompei, il nuovo attaccante del Pomezia ha siglato oggi l’accordo con il club di patron Alessio Bizzaglia al termine di una lunga e laboriosa trattativa condotta in prima persona dal direttore sportivo Alessandro Mezzina. Il calciatore vanta un’ottima carriera ed in passato ha vestito maglie prestigiose come quelle di Vico EquenseNocerinaScafateseCampobassoTurris. Evacuo, che nell’ultima stagione ha vestito i colori del Rotonda in Basilicata, è alla seconda esperienza nella nostra regione dopo quella di Fondi nel 2015. L’arrivo di Davide Evacuo amplia le rotazioni offensive, permettendo un maggiore ventaglio di opzioni a mister Andrea Bussi. Il calciatore potrebbe essere impiegato in uno dei prossimi test amichevoli contro Audace e Pro Calcio Tor Sapienza che precederanno l’esordio in campionato con il Tuttocuoio il prossimo 1 settembre.

 

Lunedì 19 Agosto

Pomezia: fatta per il difensore classe ′87 Shadi Ghosheh, ex Unione VeneziaCatanzaro Pro Vercelli tra le altre.

ASD Gaeta 2010: per molti era una nostra "bufala" ma anche stavolta le nostre indiscrezioni erano realtà! Mattia Mastroianni torna a vestire la maglia biancorossa dopo la breve esperienza con il Gladiator 1924.


Domenica 18 Agosto

Pomezia: Alessio Fatati, centrocampista ex Albalonga e Trastevere giocherà la stagione 2019/2020 con la maglia rossoblù, manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club.

Anagni: una riconferma ed un nuovo arrivo in casa biancorossa. Si tratta di due giovani Anagnini D.O.C., motivo quindi di grande soddisfazione per società che considera i giovani al centro del progetto. Per quanto riguarda il rinnovo si tratta del centrocampista classe ’00 Domenico Stazi. Il nuovo arrivo invece è il centrocampista classe ’01 Riccardo Rosi che arriva ad Anagni in prestito dal Frosinone Calcio.

Vis Artena: una conferma e tre nuovi innesti per mr. Campolo! Per quanto riguarda il rinnovo si tratta del difensore classe ’96 Alessandro Montesi. I nuovi arrivi, invece, sono l’attaccante classe 2000 Antonio Santarpia, che arriva ad Artena in prestito dalla Cavese, ex Benevento; il centrocampista classe ’99 Alessandro Gori, ex Frosinone ed ex Paganese. Inoltre, ufficiale, l’arrivo in casa Vis Artena dell’esperto attaccante Roberto Afonso Delgado.


Sabato 17 Agosto

BF Sport: Francesco Mattei, ex Tor Tre Teste, è un nuovo giocatore dei Babadook. Classe ′98, fisico e veloce, puó ricoprire più ruoli all’interno del campo, sarà subito a disposizione del mister.

Anzio: acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Alessio Lommi, nella scorsa stagione all’Albalonga.

Sora Calcio: Grande ritorno in bianconero: dopo l′ottima stagione scorsa Alessandro Faiola firma ancora per il Sora Calcio 1907. Oggi primo allenamento per lui dopo la parentesi alla Vis Artena.

Chyntia: c′è l’accordo con il centrocampista classe 92 Graziani Daniele. Il ragazzo scuola Vigor Perconti prima e Villanova poi, viene dal Tor Sapienza in eccellenza, dove è stato uno degli artefici principali della promozione in Serie D

Pomezia: sembra in dirittura d′arrivo l′affare per avere il difensore Antonio Di Emma. Firma che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Sora: trattativa in stato avanzato per l′attaccante ex Cassino tra le altre, Antonio Giglio. Sembra esserci l′accordo!

Notizia flash: Mattia Mastroianni in bilico tra Gladiator  e ASD Gaeta 2010? ore decisive per capire il futuro del forte difensore centrale..

Don Bosco Gaeta: dalla formazione piemontese del G3 Real Novi arriva il centrocampista classe ′98 e di nazionalità ghanese Kamil Mohammed.


Venerdì 16 Agosto

Itri Calcio: ritorna l′esterno d′attacco classe ′95 Hamza Iguaddou, il quale ritrova i compagni avuto al Gaeta, Otero,Cano e Garcia Mut.

ASD Gaeta 2010: Mattia Mastroianni sembrerebbe aver salutato la Gladiator per far rientro alla compagine biancorosso di mr. Gesmundo. Si attende l′ufficialità!


Giovedì 15 Agosto
 

Luiss Roma:   Iniziative e progetti. Cristian Daniel Ledesma, ex giocatore fra le altre di Lazio e Lecce, potrebbe sedersi sulla panchina della Luiss, squadra universitaria iscritta al campionato Promozione. Se ne sta discutendo, per l’argentino (che ha però anche passaporto italiano, tanto che vanta anche una presenza con gli Azzurri) sarebbe la prima avventura da allenatore. Curiosamente sostituirebbe un altro ex laziale altrettanto legato alla piazza come Roberto Rambaudi. La trattativa è in corso, non è scontata, ma Ledesma al momento è il favorito.

Sora Calcio:  Dopo l′ottima seconda parte della scorsa stagione, recuperando da un serio infortunio, torna a vestire il bianconero del Sora il difensore centrale classe ′99 Matteo Bucciarelli.
 
Vis Artena: dall′UniPomezia potrebbe arrivare l′attaccante Alfonso Delgado, ore decisive per la trattativa in atto!

Atletico Lodigiani:  Altro innesto, si tratta di Gianluca Trastulli, centrocampista classe 2001 con trascorsi nel Tor di Quinto e nella Roma.

 
Mercoledì 14 Agosto
 

Atletico Sabotino: Ben 5 colpi in entrata. Si tratta dei difensori centrali Ciro Onorato e Alessandro Lucci, il centrocampista classe 1997 Matteo Frezzotti, l′esterno Baretta ed il difensore Maniglia.

Pomezia: Fatta per Francesco Colantoni, ex difensore dell’Ostiamare.
 
Montespaccato: Ritorno alle origini per Florin Tariuc. Dopo 4 stagioni in Serie D il poderoso centrocampista montespaccatino di adozione torna al Don Pino Puglisi. Un ritorno forse inatteso ma di sicuro impatto: è quello di Fedor Florin Tariuc, classe 1996, nato in Romania, ma trasferitosi fin da piccolo con la famiglia a Montespaccato, dove è cresciuto anche sportivamente, dalla Scuola Calcio alle giovanili, fino all’esordio in prima squadra nel campionato di Promozione della stagione 2014/2015. Trasferito all’Avezzano dalla stagione 2015/2016, vi ha disputato ben 68 partite in Serie D, divenendone uno dei calciatori più rappresentativi. Possente fisicamente (Altezza cm. 191 e peso Kg. 78), Tariuc è un atleta versatile che può operare sia nella fase di difesa che quale centrocampista centrale.

Arce: Gabriele La Rosa, centrocampista classe 1989, vestirà la maglia gialloblù anche nella corrente stagione sportiva.

Heracles Formia: dopo Faria, c′è l′arrivo di un altro portoghese, ovvero Pedro Vidinha. Assieme a lui il ritorno di Daniele Riso. In questo modo dopo l’esperienza vissuta con la maglia del Minturno, Faria e Riso torneranno a essere a disposizione di mister Cardillo.

 
 

Martedì 13 Agosto

Itri: saluta il mediano classe ′98 Giuseppe Barra, il quale si accada al San Vitaliano (Promozione Campana) 

Ferentino: tesserato il calciatore Cestra Gianmarco. Il difensore classe ‘84 arriva dalla Ssd Alatri Calcio, con il quale ha giocato questi ultimi anni in Promozione e con un passato con l’U.S. ARCE 1932.

Ex ASD Gaeta 2010: L′ASD Calcio Pomigliano comunica agli organi di informazione di aver acquisito le prestazioni sportive di Geremy Emma, esterno d′attacco, classe ′92. Il neoacquisto granata ha indossato le maglie di Gaeta, Itri, Real Campania, Volla, Savoia, Ausonia, San Vito Positano, Città di Gaeta. Emma in serie D, con il Gaeta, giunge ai play off, con l′Itri dapprima vince il campionato di Promozione e poi conquista, in Eccellenza, con la stessa compagine, il 4° posto in classifica. Nella stagione 2018/2019, a dicembre, Emma si sposta al Città di Gaeta e vince il campionato di Promozione

Latina Scalo Pro Cisterna: per il reparto offensivo è arrivata la firma di Gianmarco Scacchetti, attaccante classe 1988 che l’anno scorso ha giocato con la maglia della Cynthia. Un innesto importante a cui si aggiunge quello dell’esperto difensore Carlo Baylon.

Terracina: il classe ′95 Emanuele Della Fornace si trasferisce all′Atletico Pontinia, formazione militante in Prima Categoria.

Colleferro: il terzino classe ′97 Roberto Galeazzi ritorna in rossonero dopo l′esperienza con il Pomezia.

Casalvieri: c′è la firma dell′attaccante arpinate Jliusca Pasini.


Lunedì 12 Agosto 

Don Bosco Gaeta: dalla Asd Gaeta 2010 arriva, anzi ritorna, il difensore classe 1994 Erasmo Fortunato. 

Sora:  Stando a radio mercato il sodalizio bianconero sarebbe vicino a chiudere l′accordo con il difensore centrale Antonio Di Emma. 

Itri:   Fatta per Mario Sfavillante dal Cassino (dif. centrale classe 2000) e Luigi Russo ( terzino destro 2001) dalla Cavese

Pro Calcio Formia: confermato Giuseppe Porceddu mentre dalla Don Bosco Gaeta arriva l′attaccante Eugenio Ottobre. 

Falaschelavinio: ufficializzata la firma di Salvatore Alex Alessandro. L’esterno offensivo classe ’97, nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa del Team Nuova Florida, che ha centrato il "double”, vittoria del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia Regionale. Nel settore giovanile ha giocato con la Tor Tre Teste, il Latina e l’Aprilia, per poi passare alla Salernitana, con cui ha disputato il campionato Berretti. Tra i grandi le prime esperienze le ha avute con il Borgo Podgora e con l’Astrea, sempre in Eccellenza.

Heracles Formia: arriva il portoghese Paulo Faria. Mancino, classe ′80, Paulo Roberto Silva Faria. Giocatore di grande esperienza, ex Olympique Ostuni e Gymnastic Fondi,tra le altre, con cui nella C1 laziale aveva messo a segno 30 reti. In carriera ha militato in numerose squadre del proprio paese, tra cui Rio Ave e Azemeus, ma anche in Romania, con il Mures. Nel 2014 lo sbarco in Italia, nella C1 laziale con il Minturno.



Domenica 11 Agosto

Itri: Luigi Marrone, attaccante classe 2000, rientra nei ranghi della compagine di mr. Ghirotto. Sfuma dunque l′approdo in quel di Formia.  

Monterosi: è arrivata la firma del classe 1999 Ivan Squerzanti. Già due anni di esperienza in serie D, l’esterno offensivo ha vinto un play off con la maglia dell’Albalonga e nella passata stagione si è diviso tra Taranto e Lupa Roma. Cresciuto nelle giovanili di Roma e Torino (Beretti e Primavera).


Sabato 10 Agosto

ASD Gaeta 2010: Mr. Gesmundo dichiara: "abbiamo ancora dei ragazzi in prova, dobbiamo ancora definire la rosa. Stiamo cercando ancora ulteriori elementi che possano far parte della rosa ed arricchirla ulteriormente".

Anagni: c′è l’arrivo del difensore classe ‘93 Gabriele Pastore proveniente dall’ASD Rotonda Calcio. Nonostante la giovane età vanta più di 177 presenze in Serie D con maglie prestigiose come ASD Città di Gragnano, Ercolanese 1924, Asd Calcio Pomigliano, Sarnese 1926 SSD, Battipagliese Calcio 1929, e Gladiator 1924.

Aprilia Racing Club: tris di acquisti! In vista della prossima stagione sportiva, ormai di imminente, i pontini abbracciano Leandro Campagna, Roberto Vitolo e il Matteo Agolini.

Gelbison: Antonio Battaglia (ex Formia Calcio) per varie problematiche ha lasciato la Gelbison (Serie D girone H), con la quale aveva da poco raggiunto l′accordo dopo la parentesi formiana. Lo stesso difensore ha espresso il desiderio di rimanere quantomeno in Eccellenza. 

Audace: preso l′esterno De Angelis, under ex Lodigiani tra le altre. 

Falaschelavinio: arriva Matteo Sagnotti, classe ′96 centrocampista mancino che all′occasione può giocare esterno basso. Nelle ultime due stagione ha disputato il girone A di Eccellenza difendendo i colori dell’Atletico Vescovio, precedentemente per lui due esperienze in serie D con le maglie del Città di Ciampino e del Flaminia Civita Castellana.

San Giovanni Incarico: è ufficiale l′arrivo di Diego Tedeschi, in arrivo dallo Sporting Pontecorvo.

Monterosi: c′è l’ingaggio del difensore Alessio Petti. L’esperto mancino classe 1991 approda alla corte di mister David D’Antoni spesa tra serie C e serie D con le maglie di Bellaria, Foligno, Fano, Maceratese, Rimini e Gubbio dove ha vinto il campionato insieme all’attuale compagno di squadra Jacopo Sciamanna.

Montespaccato: Simone Stampete, giovanissimo goleador del Ponte di Nona e della Nuova Tor Tre Teste, entra in "Talento & Tenacia”. "Siamo particolarmente lieti – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – che Simone Stampete, che insieme alla sua famiglia ha conosciuto ed apprezzato l’attività dell’Asilo Savoia nel corso della sua esperienza sportiva al "GDC Ponte di Nona”, abbia scelto il "Montespaccato Savoia” per il suo esordio nel massimo campionato regionale”. Il classe 2002, capocannoniere del Campionato Under 17 Élite della Nuova Tor Tre Teste, si unirà oggi stesso al resto della squadra per proseguire la preparazione atletica agli ordini di Mister Ferazzoli ed affrontare la prossima impegnativa amichevole con la Viterbese Castrense, prevista per il 10 Agosto alle ore 17 a Canepina.


Venerdì 9 Agosto
 
Monte San Biagio: Ufficiale l′acquisto di Simone Ciotola, esterno destro classe ′98 ex Asd Gaeta 2010.

Vigor Perconti:  Tiziano Carnevali ha annunciato ufficialmente il suo addio con i i rossoblù.

Virtus Nettuno:  c′è la firma del portiere Valerio Scarsella, classe 1991, protagonista nell′ultima stagione con la maglia del Lavinio Campoverde. Ex Primavera del Frosinone, arruolato anche in Serie B nel 2010/2011 e a seguire Serie D tra Viterbese e Cynthia.

Colleferro: in difesa arriva Andrea Torrice, classe 1986, ha giocato con le maglie di Rocca Priora e Lariano.

 

Giovedì 8 Agosto

Sora Calcio: Arriva la firma anche di Denis Besirevic, attaccante centrale classe 1994 di nazionalità slovena, già aggregato al gruppo, proveniente dal Digenis Akritas Morphou (Cipro).
 
Insieme Ausonia: c′è la firma di Simone Raspaolo, classe 94 esterno alto proveniente dal Formia. 

Formia:  Altro movimento in entrata per il sodalizio formiano vicino alla chiusura della trattativa con il difensore classe ′97 Antonio Terracciano via Sarnese. 

San Giovanni Incarico: forte interesse per il centrocampista Federico Grillotti del Casalvieri.

Latina Scalo Sermoneta Pro Cisterna:  fatta per l′ex Vis Artena Alessandro Valentino, il quale arriva dopo aver vestito la maglia del Pomezia e conquistato la Serie D grazie alla formula del ripescaggio.

Aurora Vodice Sabaudia: Dopo una lunga trattativa, raggiunto l′accordo con Mister Fernando Ramazzotto. 

Nettuno:  arriva l′attaccante Matteo Carolis, a titolo delfinitivo dall’Anzio, nonchè ex Bainsizza.

Aranova:  trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con il difensore classe 1993 Valerio Pucci. Il calciatore, che arriva dal Campus Eur 1960 dopo aver disputato il campionato d’Eccellenza e che ha militato in passato anche in Serie D con le maglie di Città di Castello, Cynthia, Arezzo ed Atletico Arezzo, è pronto a vestire la maglia della prima squadra dell’Aranova.
 
Paliano: tra riconferme ed un nuovo volto. Ponza Roberto, Del Signore Matteo, Mastropietro ed il classe 2001 Appodio Gioele saranno ancora in maglia biancorossa. Mentre arriva dall′UniPomezia il centrocampista classe ′98 Andrea Porzi.
 
 

Mercoledì 7 Agosto

Pro Formia: non è stato trovato l’accordo con il numero uno dello scorso anno Giuseppe Di Maio. 

Ex Mistral Città di Gaeta (ASD Gaeta 2010): l′attaccante Antonio Infimo approda in promozione campana, c′è la firma con il Real Agro Aversa.

Terracina: c′è la firma di Luca Manni. Il DS Caiazzo mette a disposizione di Mr Gerli il difensore centrale, classe 1996 ex Sermoneta, per completare il reparto difensivo. 

Pro Formia: dalla Don Bosco Gaeta arriva Francesco Pescatore. Riconferme per Giovanni Melia e Giovanni Stabile.

Audace: ancora un colpo! fatta per il centrocampista classe ′88 Manuel Cervini, ex Ottavia.

Atletico Cervaro: raggiunto l′accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Corbo Raffaele,difensore classe 2001.

Atletico Morena: arriva l′attaccante Luca Salvati, ex Tivoli con la quale lo scorso anno vinse campionato e Coppa Provincia.

Sora Calcio: c′è la firma di Marwan El Hayadi, terzino spagnolo classe 99 proveniente dal Chieti, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza Abruzzese e di Francisco Jesus Herrada Berlanga, quest′ultimo centrocampista spagnolo classe ′94 proveniente dal Gallico Catona (Eccellenza Calabrese) con cui ha messo a segno 5 gol in 12 presenze da  Gennaio.

Formia Calcio: panchina affidata a mr. Troise. 


Martedì 6 Agosto

Atletico Sabotino: Dopo l′annuncio del tecnico Stefano Moretti (ex Montello), arrivano le conferme di otto giocatori: Ciccarelli, Tammaro, De Rosa, Dal Pin, Pietrogiacomi, Rosiello, Ben Hadda, e Panariello

Audace: arriva anche il centrocampista argentino classe ’87 Geronimo Viscovich, proveniente dal Wolczanka (terza serie, campionato polacco).

Terracina: saluta il fantasista Andrea Fratini, ora sul mercato. 

Formia Calcio: raggiunto l′accordo tra il D.S. Rosolino, il D.G. Lentini ed il Calciatore Enzo Basso. Esterno alto; lo scorso anno col Formia ha totalizzato 23 presenze e ha realizzato 7 reti. Non mancavano vantaggiose offerte ma ha deciso di sposare la causa biancazzurra.

Real Latina: arriva la firma dell′attaccante Billy Zaninelli, in arrivo dal Nuovo Latina.

Audace: ha firmato l′esterno sinistro ex Ottavia, Alessio Mania. 

Anzio: L’ultimo tassello per completare la difesa risponde al nome di Luca Poltronetti. Il roccioso difensore centrale, classe 1995, approda nella prima squadra della sua città dopo aver completato la trafila nei settori giovanili di Savio e Falasche e aver debuttato in prima squadra proprio con i biancoverdi, allora guidati da Gianni Antonelli. Dopo due stagioni in Promozione a Villa Claudia, il trasferimento al Cedial Lido dei Pini nel 2014 e lo storico salto in Eccellenza con i gialloblù. Nella massima serie regionale disputa due stagioni con il Cedial e altre due con la Virtus Nettuno, chiudendo tutte e quattro le annate nella parte sinistra della classifica.

UniPomezia:  altra firma, stavolta porta il nome di Manuel Vittorini, ex attaccante del Civitavecchia e autore di 28 reti nella passata stagione, il quale si aggiunge così a Gomez, Tounkara, Renelli, Busti, Romondini, Laghigna e Busto, tutti innesti di assoluto valore.

FalaschelavinioArrivano altre due firme. L’attaccante Andrea Zimbardi e il portiere Diego Di Maio, entrambi classe 2000, si aggiungono alla rosa a disposizione dell’allenatore Gianluca Sgarra. Zimbardi, attaccante svincolato dall’Ascoli, è un volto noto in zona avendo disputato la seconda parte della scorsa stagione con il Lavinio Campoverde, arrivando in prestito proprio dalla Primavera della società ascolana. L’inserimento di Zimbardi, nella scorsa stagione, non è stato facile e solamente nelle ultime giornate ha trovato il giusto spazio e le tre reti messe a segno, doppietta alla Virtus Nettuno, alla penultima giornata, e gol al Sora all’ultima, sono risultate molto importanti per conquistare la salvezza. Di Maio si è messo subito in luce domenica nell’allenamento congiunto con il Team Nuova Florida, respingendo un calcio di rigore tirato dal bomber Tozzi. Di Maio nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Promozione con l’Aurelio Roma Academy.

Monte San Biagio: riconferma per il centrocampista classe 1991 Cristian Rosati. 

Ex Formia: Aleksei Avgul di nuovo sul mercato, per problemi burocratici nel tesseramento con la Gelbison. 


Lunedì 5 Agosto

ASD Gaeta 2010: Doppio arrivo in casa biancorossa, firmano il difensore centrale Daniele Tortora, classe ′98, ex settore giovanile del Sorrento, 60 presenze in D con la maglia della Sarnese e Davide Siciliano, terzino classe 2000 cresciuto nella Casertana, l′anno scorso in prestito all′Ausonia. 

Ferentino: ceduti a titolo definitivo i calciatori Filippo Conti, Ivano Penna e Gianpaolo Noce all’Atletico Pofi. Lo scorso anno sono hanno svolto un buonissimo campionato di Prima Categoria in prestito alla società del patron Furtivo.

Falaschelavinio: c′è la firma di Flaviano Fraschetti, centrocampista offensivo classe 1997 in arrivo dal Montalto ed ex Ostiamare in serie D. 

Sport Country Club: arriva Davide Corona, dall′Heracles Formia. Si tratta di un gradito ritorno a Gaeta per lui, nel team col quale vinse la coppa Provincia di Latina ed ottenuto l′accesso in C2. 

Formia Calcio: Vincenzo Zaccaro è ufficialmente un giocatore dell’Heracles Formia (Calcio a 5) e sarà a disposizione di mister Cardillo dal 26 agosto. 

Casalvieri: due rinforzi per mr. Rufo, parliamo di Denny Cellupica, ala destra, e giovane di grandi prospettive (tanto che è già entrato nei radar del Frosinone) e del centrocampista Davide Loffredi, l’anno scorso in forza al Casamari.


Domenica 4 Agosto

ASD Gaeta 2010: ci sarebbe il forte interesse per il terzino sinistro classe 2001 Davide Siciliano, in uscita dall′Insieme Ausonia. Ore decisive? 

Pro Formia: Dalla Juniores Elite dell′Itri, arriva l′estremo difensore Andrea Bonomo.

ASD Gaeta 2010: sembra poter saltare l′affare Di Emma, il difensore nella seduta mattutina non era presente con il gruppo e sembra non sia stato raggiunto l′accordo tra le parti. Seguiranno aggiornamenti. 

Gladiator 1924: lo avevamo annunciato molto tempo fa ma ora è ufficiale. Mattia Mastroianni disputerà la prossima stagione in serie D con il team nerazzurro di Santa Maria Capua Vetere. 

Fiano Romano: Ben 11 nuovi acquisti!!! In porta c′è De Vellis (Valle del Tevere), reparto difensivo rinforzato con gli arrivi PomposelliGerli (entrambi dal Passo Corese), Pellegrini (classe 2000 dal Tor di Quinto) e Mirt (ex Poggio Nativo). Per il centrocampo: Loreti dal Villalba, Galanti dalla Valle del Tevere, Marroni dal Guidonia (2000) e il 2001 Loreti dal Torrita. In attacco Ushe (ex Riano) e Marcheggiani (ex Maglianese).

Atletico Morena: Altro colpo in entrata per l’Atletico Morena che arricchisce ancora la rosa a disposizione di mister Antoniutti: Daniele Di Stefano insieme a Fani assicurano la porta del club di via Pazzano. La società si dice soddisfatta per le operazioni portate a termine, ma restano ancora aperte alcune trattative che il dg Leva sta cercando di chiudere prima dell’inizio della preparazione pre campionato.

Atletico Bainsizza: due nuovi acquisti, si tratta dell′attaccante classe 2003 Francesco Mandatori e Matteo Mari attaccante esterno classe 2002.

Sora: Marco Squillante, per motivi di natura personale, non seguirà più nell’incarico di direttore sportivo. 
Tre nuovi acquisti: Victor Rocha, centrocampista centrale classe 1993 brasiliano di passaporto spagnolo, proveniente da seconda divisione brasiliana; Manuel Di Lallo, difensore centrale classe 1996 ex Chieti, Giulianova e Francavilla con cui ha vinto tre volte Eccellenza abruzzese e Gianfranco Battipaglia Gallo, esterno sinistro classe 2001 ex Turris e giovanili Salernitana. Riconferme per Giuseppe Santoro, portiere, alla sua quarta stagione a Sora e Lorenzo Camastro, centrocampista del 2002 già negli allievi e nella Juniores.

Audace: arriva l’argentino Joel Nunez, centravanti classe 1993 con un lungo trascorso nel settore giovanile del Boca Junior.


Sabato 3 Agosto

ASD Gaeta 2010: Antonio Piccolo, centrocampista classe 2002, al momento in prova con la compagine gaetana. 

ASD Gaeta 2010: per la partita amichevole contro il Latina Scalo Sermoneta Pro Cisterna, da segnalare in campo la presenza del difensore Antonio Di Emma. Ancora una volta potrebbero essere confermate le nostre anticipazioni per l′ingaggiodell′ex SFF Atletico. Potrebbe esserci altri colpi in entrata, soprattutto tra gli under. 

Audace: tris di acquisti! Si tratta del centrale di difesa Daniele Della Carfora (’99, ex Giardinetti), il terzino Jacopo Venditti (’97 ex Trastevere) ed il portiere Gianmarco Rizzo (’01, ex Grifone Monteverde). Inoltre c′è la conferma del classe ′98 Gioele Denni.

Don Bosco Gaeta: dopo le esperienze con Atletico Itri e Monte San Biagio, torna a vestire la casacca granata il difensore classe ′95 Giovanni Turco.

Montello:  Arriva dal Real Latina, il giovanissimo attaccante 21 enne Luca Rufo.

Aranova: trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con il centrocampista classe 2000 Matteo Piano. Il calciatore, dopo aver militato con le maglie di Lupa Roma e Monterosi in Serie D, è pronto a vestire la maglia della prima squadra dell’Aranova.

Atletico Lodigiani:  Altro tassello fondamentale per mister Di Rocco. Simone Gori entra a far parte della famiglia biancorossa. Centrocampista -mezzala - classe 1996, lo scorso anno ha realizzato 14 gol con la Cavese.

UniPomezia:  Direttamente dall′Anderlecht arriva l′esterno d′attacco classe 2001 Andy Nsumbu.

Anzio:  acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Marino per la stagione 2019/2020. Centrocampista di quantità, classe 1995, Marino ha esordito in Eccellenza con la maglia dello Sporting Real Pomezia nel 2013, imponendosi come uno dei migliori giovani della categoria, tanto da entrare stabilmente nel gruppo della Rappresentativa Juniores regionale guidata da Maurizio Rossi. L’anno successivo si trasferisce al Grifone Monteverde mentre l’esperienza più lunga è quella con la maglia del Civitavecchia, difesa per tre stagioni consecutive nella massima serie regionale prima del trasferimento all’Ottavia la scorsa estate. Con la matricola capitolina ha conquistato la salvezza nell’ultimo Girone B di Eccellenza. Il nuovo acquisto ha già svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Guida.
 
Latina Scalo Sermoneta:  Lascia Alessio Testa, classe ′97. Torna,invece, Jospeh Germundo che dopo aver esordito in Eccellenza con la gestione tecnica del papà, era "emigrato" al Monte San Biagio. 
 
Pro Formia: riconferme importanti per Vincenzo Di Giacomo, Stefano Forte e Daniele Filosa.

Atletico Itri:  si assicura le prestazioni sportive del centrocampista classe ′99 Giuseppe Mazzella, anch′egli proveniente dal SS Formia Calcio (come Giuseppe Scariatì e Lorenzo Paparello). Un altro under a completare il mosaico a disposizione di mister Fulvio Ferone, che arriva adesso a contare ben 22 calciatori.

 
 
Venerdì 2 Agosto
 
Monte San Biagio:        Il club monticellano acqusisce le prestazioni dell’attaccante del ’97 Rosario Milonein uscita dal Formia

Latina Scalo Sermoneta:  il team pontino si assicura l’ esterno basso Pietro Bencivenga, classe ’98, ex Aprilia e Pomezia, 

Unipomezia: altro colpo, arriva Samuele Rosano. Classe 1998, cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, ha disputato l′ultima stagione tra le fila della Nuorese.

Atletico Bainsizza: arriva "mister 206 goal in carriera", Mauro Ciccarelli.

Montello: è fatta per l′attaccante classe 1995 Nicholas Pirone. Ex di Castiglione (serie D gir B),Castel d′Atri,Sporting Goito,Spoleto, Ronciglione, Semprevisa, Licenza e poi lo scorso anno al Falasche.

Virtus Faiti:  riconferma per il giovane classe 2001 Marco Coia, lo scorso anno 36 reti con la Juniores Regionale  e 6 sigilli con la prima squadra in 13 partite.

Hermada: mercato chiuso! 

Portieri: Mattia D′Aversa 1997, Massimiliano Masala 1987.

DifensoriVincenzo Arquati 1988, Andrea Bove 1988, Fabio D′Onofrio 1979, Valentino Marcelli 1989, Andrea Miccinilli 1996, Stefano Olivieri 1988, Emanuele Parisella 1986, Fabrizio Pupulin 1989, Marco Scalambra 1992. 

Centrocampisti: Flavio Altobelli 1992, Marco Bracciale 1987, Nicolò Di Girolamo 1998, Fabio Fanelli 1985, Justin Lauretti 1989, Matteo Marzano 1997, Roberto Mucciarelli 1993.

Attaccanti: Ovidio Alla 1996, Luigi Di Giorgio 1982, Mauro Fia 1997, George Gurgui 1995, Adelmo Saccoccia 1984, Pietro Tomassi 1990.

 

Giovedì 1 Agosto

Ottavia: Ufficiali le firme del difensore Yuri Donati e dell’attaccante Mario Larosa. Entrambi classe 1999 ed entrambi provenienti dal Trastevere.

Trachna Terracina: fatta per l′attaccante Joussef Ledhili, classe 1983. La sua carriera, iniziata all’età di 14 anni con l’A.S.D. Sporting Monte S. Biagio, è cresciuta negli anni tra le maglie del A.S. Vis Terracina, F.C.D. Monte S. Biagio, A.S.D. Selvavetere Fondi, A.S.D. Campo di mele, A.S.D. Sabaudia Calcio, A.S.D. Atletico Formia, A.S.D. Città di Terracina, F.C.D. Monte San Biagio, A.S.D. Montello, A.S.D. Aurora Vodice/Sabaudia.

Heracles Formia C5: Danilo Valente, classe ′81 torna sul campo di futsal dopo un anno di stop.

Casalvieri: raggiunta l’intesa con il capitano Damiano D′Agostino che ritorna in gialloblu; inoltre dopo un periodo sabbatico, tornerà a calcare il terreno di Checle anche Mirko Zappa. 

Tivoli: c′è  la firma del forte centrocampista Simone Mastromattei, ex Trastevere.

Latina Scalo Pro Cisterna: fatta per Pietro Bencivenga, esterno di difesa classe ′98 in arrivo dal Pomezia. 

Sora Calcio:  Due importanti conferme giovani, dopo essere stati protagonisti della vittoria nel campionato Juniores B sono promossi in prima squadra gli attaccanti Andrea Campoli (2001) e Alessio Luiso (2002).

Ferentino: tesserato il calciatore Simone Fiorini. Il portiere classe ‘93 arriva dall’ ASD Città Monte San Giovanni Campano. In passato ha vestito le maglie di A.C.D. CASALVIERI, Arpino Calcio e le giovanili del Frosinone Calcio. 

Atletico Morena: ufficializzato Giacomo Delle Monache, esperto difensore.

Ferentinoin comune accordo, non proseguire il rapporto con il calciatore Stefano FioriniIl portiere classe ‘87, autore di tre anni importanti con la nostra maglia ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Fresco di patentino da preparatore dei portieri,gli è stato proposto il ruolo in una squadra professionistica ed era giusto e corretto assecondare la sua scelta.

Sabaudia Calcio: ufficializzato l′arrivo dell′attaccante ex Formia, Jonathan Petronzio.

Formia: conferma per il portiere Raso ed accanto a lui vi sarà Francesco Sepe, portiere 2002 in arrivo dall′Afro Napoli. Confermati il difensore Autiero, l′esterno Lucignano e verosimilmente anche l′esterno d′ attacco Basso.  A partire dal ritiro di oggi, saranno primi giorni dedicati a valutare una serie di ragazzi in prova. Dei senior aggregato anche l′attaccante Milone, già presente lo scorso anno, mentre dei giovani in età di lega sono stati confermati i difensori Pasquale 99 ed Agrillo 2002, i centrocampisti Nulli e Tortora, entrambi 2001 ed in classe 2000 Della Corte e vi saranno anche Luigi marrone, centrocampista 2000, e Gabriele Verrecchia, esterno del 99, in arrivo dallo Sporting Calcio Vodice. Per i senior si dovranno per forza cercare un difensore e due centrocampisti e poi non si dovesse far nulla con zaccaro, allora anche un attaccante di quelli importanti. Inoltre saranno aggregati al gruppo Improta e Cimorelli, del 2003, lo scorso anno con L′under 17. Da definire la posizione dell′attaccante Vincenzo Zaccaro, l′intenzione della società è quella di riconfermarlo.

Ex Gaeta 2010: iniziata l′avventura in serie D per il difensore Mattia Mastroianni, con la casacca del Gladiator 1924.

Paliano: Poker di acquisti in casa biancorossa, parliamo del portiere, ex primavera della Lazio, Lorenzo Mosciatti, classe ‘93 proveniente dall’Eretum Monterotondo, l′attaccante classe 2000 proveniente dal Morolo, Stefano Lampis, il centrocampista ‘98 Lorenzo Cesarini proveniente dal Flaminia ed infine il colpaccio da 90 si chiama Renato Lustrissimi, capitano dell’Anagni, che quest’anno guiderà il centrocampo del Paliano.

Paliano: confermatissimo l′attaccante Simone Matozzo.


Mercoledì 31 Luglio
 
Monte San Biagio:  ritorno in biancoverde dopo l′esperienza con l′Aurora Vodice Sabaudia per Raffaele Di Giorgio, attaccante classe ′98.

Colleferro: tris di acquisti in casa rossonera! In attacco arriva anche Marco Lanni, centrocampista sempre classe ′92 cresciuto nelle giovanili della Lazio ed Salernitana, Isola Liri, Palestrina,Colleferro e lo scorso anno in forza al Città di Paliano in Promozione. A centrocampo c′è la firma di Simone Cavallucci, centrocampista (classe ′98) ed infine per la difesa dall′Atletico Lariano arriva il centrale Claudio Michelangeli, classe ′94.

Virtus Nettuno:  arriva Andrea Fischetti. L′ala destra, classe 1994, vanta esperienze nel Siena, nel Ghiviborgo, Colleferro, Ciampino, Crecas e Anagni.

Colleferro: panchina affidata a Antonio Battistelli, mister con un passato tra i Professionisti ricordando le esperienze con Lupa Roma e con la Reggina, dove è stato l′allenatore in seconda nella stagione 2017/18.

Anitrella: fatta per Alessandro Vona, 17enne con un passato tra Castelliri e Pro Calcio Isola Liri, società nelle quali ha trascorso gli anni del settore giovanile: 37 reti nell′Under 15 e trionfo provinciale, 15 firme nell′ultima parentesi divisa tra Under 16 e 17.

Real Cassino:  il 45enne Massimiliano Babusci sarà il nuovo allenatore che guiderà i biancoverdi nella stagione 2019-2020.

Luiss Calcio: lascia il tecnico Roberto Rambaudi, ora bisogna trovare immediatamente il sostituto.

Insieme Ausonia:  saluta il centrocampista classe ′98 Luigi Nugnes, il quale ritorna a casa, mondragonese doc che in passato ha già avuto modo di vestire la maglia della squadra della sua città nella stagione 2017/2018 sempre agli ordini di mister Carannante che dunque lo ritroverà anche questa stagione. Curriculum di tutto rispetto per Nugnes che nonostante la giovane età può vantare un’esperienza nel settore giovanile del Latina, oltre ad aver vestito nel campionato berretti e in quello di lega pro la maglia del Fondi. Inoltre varie esperienze in serie D con le maglie di Turris e Gragnano, nell’ultima stagione esperienza nel Lazio appunto con la maglia dell’Ausonia.

Città di Paliano: Tris di nuovi volti! In attacco c′èStefano Lampis. punta esterna classe 2000 con un breve passato nel professionismo (Fondi), scuola Tor Tre Teste ha già avuto buone esperienze con Cavese e Morolo. Tra i pali arriva Lorenzo Mosciatti, portiere, classe 1993, ex Lazio nella stagione 2011-12, prelevato dal Tor Sapienza, poi il ritorno nei dilettanti. Infine, dal Flaminia c′è un centrocampista, Lorenzo Cesarini.

 

Martedì 30 Luglio

Montespaccato: nuovo tassello in arrivo! Classe 1999, proveniente in prestito dall’Albalonga, il giovane Cristiano Proietti ha iniziato la propria attività nel Savio per poi proseguirla nelle giovanili dell’Albalonga con cui ha disputato gli ultimi due campionati in Serie D, dove la scorsa stagione ha fatto registrare 20 presenze e 2 reti.

Atletico Itri: acquistato il difensore centrale classe 2000 - e itrano DOC -Lorenzo Paparello, proveniente dal Formia Calcio.

Monte San Biagio: l′attaccante classe 1994 Marco D′Onofrio ha fatto un passo indietro e rimarrà in biancoverde, dopo aver "rifiutato" la chiamata dell′Atletico Itri. 

Alatri: Federico Chirico, 30 anni, difensore centrale, ex Primavera della Lazio, Aversa Normanna e Cavese, è un nuovo giocatore verderosa, e sarà a disposizione di Mister Di Marsilio già da venerdì con l’inizio della preparazione.

Monte San Biagio: Alla presenza di patron Maddaluna, del d.s. Beda e di mr. Pannozzo, è stato presentato ufficialmente Luigi Lubrano, proveniente dall′Itri Calcio società militante quest′anno nel campionato di Eccellenza.

Ferentino: tesserato il calciatore Nayden Valev. Il centrocampista classe ‘84 arriva dal Real CassinoIn passato ha vestito le maglie di Boville Ernica,Fontana Liri e Roccasecca TST.

Nuovo Latina: fatta per l′attaccante Christian Viscusi, ex Agora. Insieme a lui arrivano anche il terzino sinistro Andrea Bonetti classe 1999 ex Latina Scalo Sermoneta e S.S. Michele e Donato ed Andrea Di Mezza classe 1997 esterno destro ex R11 Latina, Podgora e Sa.Ma.Gor nella seconda parte della scorsa stagione.

Real Latina: fatta per Edwin Petetta, classe 1997 ex FC Agora e per il  classe 1994 Antonio Porcelli.

Formia: l′attaccante Jonathan Petronzio saluta e si dirige in casa ASD Sabaudia (ex Sporting Calcio Vodice)

Aranova:  trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con il centrocampista classe 1992 Alessandro Rossi. Il calciatore, dopo aver militato in D con le maglie di Gelbison, San Severo, Cavese e Flaminia oltre ad aver disputato tre stagioni consecutive dal 2011 al 2014 in Serie C2 con il Chieti Calcio, è pronta a vestire la maglia della prima squadra dell’Aranova”.


Domenica 28 Luglio

Paliano:  fatta per l′ex Monterosi, l’anno scorso in forza al VILLALBA OCRES MOCA, il centrocampista classe ‘99, RAHO GIANLUCA, mentre dal Colleferro approda in biancorosso il centrocampista classe 2001, CECCARONI FILIPPO.  
 

Sabato 27 Luglio      

Ferentino Calcio:  Il sodalizio amaranto comunica di aver tesserato il calciatore Gabriele Ferazzoli. L’esterno classe ‘99 arriva dal FC Aprilia Racing Club, dopo essere stato il prestito nella scorsa stagione nella Ssd Colleferro Calcio.

 
Venerdì 26 Luglio
 
Terracina: Continua la collaborazione con il SS Michele e Donato. Infatti dalla società presieduta da Sandro Rinaldi e del responsabile del settore Giovanile Roberto Palluzzi arriva a vestire la maglia biancoceleste il portiere, classe 2002, Giacomo Federico. 

Colleferro: Samuele Cerroni torna ufficialmente nel club rossonero

Ferentino: tesserato il calciatore Mirko Zazza. Il difensore classe ‘90 proviene dall’ U.S. ARCE 1932, il quale ha disputato le ultime cinque stagioni in Eccellenza Laziale.

Real Latina:  Dopo gli arrivi di Caputi, Di Matteo e Naddeo, arriva alla corte di mr. Birk il difensore Matteo Trapani.

Montenero:  arriva il difensore centrale classe 2000 Simone Rossato. Ex Polisportiva Carso, dove è arrivato a disputare i campionati Giovanissimi e Allievi d′elite. Poi il passaggio al Racing Aprilia  in cui ha disputato il campionato Juniores Nazionale ed infine lo scorso anno ha giocato in Promozione con la maglia del Terracina.

Monte San Biagio:  La società conferma un nuovo acquisto, si tratta di Francesco Ciarmatore, portiere ′99 ex Terracina Calcio e Vis Sezze.


Giovedì 25 Luglio

Virtus Nettuno:  Doppio colpo in entrata per la Virtus Nettuno. Dalla Vis Sezze, dove hanno contribuito alla promozione nel campionato di Eccellenza del club setino, due rinforzi giovani per la stagione che sta per iniziare con l’avvio della preparazione precampionato: il centrocampista Gabriele Tomei e il terzino Davide Severa.  

Atletico Itri: ufficializzato anche il terzino destro, ex Formia Calcio, Giuseppe Scariati. Il ragazzo, classe ′97, ha militato nel settore giovanile della società formiana e ha collezionato presenze nei campionati di Eccellenza e Promozione. 

Ferentino: tesserato il calciatore Mattia Veloccia.
Il centrocampista classe ‘89 arriva dall’ ASD Città di Monte San Giovanni Campano. Un trascorso nelle giovanili del Frosinone Calcio per poi proseguire per ASD Morolo Calcio, U.S. ARCE 1932.

Don Bosco Gaeta: arriva la firma del difensore centrale classe 1997 Michele Popolla, con esperienze importanti con il Gaeta Calcio tra Juniores Regionale, Elite e con prima squadra tra Eccellenza e Promozione.

Paliano: mai in discussione, i giovani esterni difensivi MORATTI MARCO (2000) e BENIGNI ANDREA (99), i quali vestiranno biancorosso anche in questa stagione.

Paliano:  Poker di colpi!!!! Ufficiale l′acquisto dell′ex UNIPOMEZIA, ILARI EMILIANO, difensore ‘94 cresciuto nelle giovanili della Lazio. Insieme a lui arriva il fortissimo esterno alto VENTURA ANDREA, classe ‘96. Con l’esperienza di 3 stagioni di serie D con le maglie di Triestina, Amiternina e Serpentara.  Poi c′è il 

SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy