Biancorossi all′ultimo respiro
Lo Sport Country Club Gaeta sfata il tabù derby e vola al terzo posto in classifica


Lo Sport Country Club Gaeta sfata il tabù derby. Già questo renderebbe il tutto estremamente piacevole, ma vincere un derby "vero, partecipato, tirato e deciso all’ultimo respiro”, per lo più scalzando dal terzo posto in classifica i cugini dell’Heracles Formia, è tremendamente appagante. Esaltante per i vincitori, demoralizzante per gli sconfitti. Poteva finire alla pari, forse sarebbe stata la soluzione più giusta, ma l′affondo letale di De Santis ha tracciato la linea di separazione tra vincitori e vinti.

Comprensibile l’esultanza finale da mister Macari all’ultimo dei biancorossi, immortalata nello scatto di Antonio D’Ovidio. Un linguaggio del corpo sfuggito al controllo carico di significati, visto che parliamo di una squadra che, replicando il Macari pensiero, "costruita a costo zero che riesce a fare di necessità virtù”. Undici risultati utili consecutivi non garantiscono una qualificazione in chiave playoff, per quella ci sarà da battagliare fino in fondo, ma la dicono lunga circa la validità del progetto realizzato e dello spessore umano di una squadra che esalta i valori di un vero gruppo. Sarà pure all’ultimo respiro, ma ne è valsa la pena.

APM

  Lnd, parla il presidente Sibilia: "il calcio deve restare unito. Un euro investito nello sport viene restituito 300 volte sul piano della sanità”.

Primo Piano

Per avere un futuro dopo il Coronavirus, il calcio deve "restare unito”, perseguire "l’interesse collettivo”. E’ l’appello del presidente della LND Cosimo Sibilia in

SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy