Insieme Ausonia forza otto
La squadra di Amato torna nuovamente con il vento in poppa


E nel giro di due settimane l’Insieme Ausonia ritorna a forza otto. Due settimane e tre turni di campionato per vedere i ciociari veleggiare con sicurezza al vertice del girone B di Eccellenza: tre successi di fila, un punto in tre partite per il Gaeta ed ecco che la squadra di Salvatore Amato fila nuovamente veloce verso la serie D.

Ausonia davanti, Gaeta dietro, ma….

I ciociari hanno messo all’angolo la Vis Sezze, che pure si presentava a Madonna del Piano con le carte in regola per essere un avversario pericoloso, dominandolo dall’inizio alla fine. I biancorossi si sono invece fermati in casa, per la seconda volta consecutiva, ad opera dell’Astrea, che dal canto suo prende slancio per allontanarsi dalla zona minata della classifica. E con la minaccia incombente del Palestrina, vincitore a spese dell’Arce, e pronto all’aggancio al secondo posto se mercoledì dovesse arrivare il successo nel recupero da giocare sul campo dell’ormai condannato Pontinia.

Casal Barriera a corrente alternata

Il Casal Barriera rimane al terzo posto, ma gli alti e bassi delle ultime settimane (stavolta è stato l’Atletico Vescovio, alla seconda vittoria su due della gestione-Pansa, a costringerlo allo stop) non sembrano deporre a favore degli stessi biancoverdi, mentre rimangono a fare da elastico, oltre al Sezze, anche Pro Cisterna e Sora.

Mentre Pro Cisterna e Sora….

Il largo successo ottenuto nell’anticipo di sabato contro l’Atletico Lodigiani (brutto esordio per il neo tecnico Roberto Rambaudi, conferma del momento no dei romani) ha lasciato intendere che quella cisternese è squadra che sta vivendo una fase più che positiva, con la quale è venuta fuori di slancio dalla parte bassa portandosi addirittura a cinque punti dal secondo posto. Invece, il pareggio ottenuto in extremis a Morolo ha permesso ai sorani di allungare la propria striscia positiva del nuovo anno; anche loro, a cinque punti dalle posizioni che contano…

La quota salvezza si impenna

I risultati della giornata appena archiviato confermano l’ampiezza della zona play out, nella quale solo il Pontinia è ormai fuori dai giochi. Ha motivo di sorridere il Campus Eur, che si è appropriato della vittoria contro un Audace il cui stato di crisi è ormai conclamato, e lo stesso vale per il Paliano, che non sorrideva da tempo, e per il Formia, del cui pirotecnico successo ad Itri se ne parla in altra sezione del sito. Ma è una cosa è certa: ad undici turni dalla fine, con la prima piazza utile per la salvezza collocata a quota 29 punti, si ha davvero l’impressione che la consueta soglia di tranquillità fissata a 40 punti questa volta potrà non essere sufficiente.

P.R.

  Lnd, parla il presidente Sibilia: "il calcio deve restare unito. Un euro investito nello sport viene restituito 300 volte sul piano della sanità”.

Primo Piano

Per avere un futuro dopo il Coronavirus, il calcio deve "restare unito”, perseguire "l’interesse collettivo”. E’ l’appello del presidente della LND Cosimo Sibilia in

SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy