Serie D: l′Insieme Formia non fa il Formia e il Gladiator va all′incasso


Dopo la pausa a causa degli aumenti da casi di Covid-19 e gli innumerevoli rinvii a data da destinarsi proprio a causa dei contagi tra giocatori e staff, l′Insieme Formia è tornata al  calcio giocato ma ha visto la prima sconfitta stagionale al termine di una gara non da Formia, contro un Gladiator cinico e bravo a conquistare la prima vittoria in campionato dopo 3 pareggi di fila.

Primo tempo equilibrato dove, al di là delle due marcature, resta poco da raccontare. La squadra di Amato prova a costruire gioco ma gli ospiti sono sempre pronti a coprire ogni zolla del campo e aggredire il portatore di palla. Restano la rete di Gomez al primo attacco, sesta rete, e il pari di Ferraro con la complicità di Capogna. Qualche tentativo, occasionale,  di rompere l′equilibrio si è visto ma i due portieri sono rientrati nello spogliatoio con i guanti immacolati.

Nella ripresa i padroni di casa danno l′impressione di voler spingere sull′acceleratore e Zonfrilli impegna subito Fusco. Atteggiamento propositivo pesantemente influenzato dal rosso per doppia ammonizione a Pirolozzi, che crea la superiorità numerica a favore dei nerazzurri, con Amato che lo segue a ruota per proteste nello spogliatoio.

Il vantaggio numerico stimola capitan Di Pietro e compagni, pericolosi al tiro nella fase centrale della ripresa.

L′atteggiamento inevitabilmente prudente dei padroni di casa, con Babacar molto presente nella zona mediana del campo, genera un sostanziale equilibrio rotto nelle battute finali da Falco che punisce oltremisura una prestazioe non proprio in linea con l′Insieme Formia vista all′opera nelle prime cinque giornate. Appare del tutto evidente che la lunga pausa imposta dal covid-19 non ha certo giovato alla formazione di mister Amato. Prestazione da rivedere anche per il direttore di gara, che non è apparso assolutamente in giornata di grazia. E anche in questo, come dimostrano le due espulsioni di Pirolozzi e Palumbo (in pieno recupero),  la squadra di Amato farà meglio ad avviare una riflessione sul come gestire al meglio certe situazioni.

APM




SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy