Serie D: Domenica nel segno di Gladiator e Latte Dolce


Due vittorie interne ed un pareggio hanno caratterizzato le tre partite di recupero valevoli per la sesta giornata del girone G di serie D; tre risultati che, se da un lato non erano certo destinati a cambiare le sorti del raggruppamento, dall’altro hanno dato una certa strutturazione alla classifica, per il cui assetto definitivo mancano ormai solamente i due recuperi che sarà chiamato a sostenere il Giugliano con le sarde Carbonia  e Muravera.

Ha di che sorridere, e non potrebbe essere altrimenti, il Gladiator, che ha incamerato il suo quinto risultato utile di fila superando quella Nocerina che pure si presentava con importanti obiettivi. Ha aperto le danze l’ex gaetano Andrea Di Pietro alla sua maniera (intervento di testa su un corner), ha impattato il molosso Diakite, ma nel finale è stato Marzano, entrato otto minuti prima, a trovare il gol per il successo sammaritano.

Nel giro di sette giorni, il Sassari Latte Dolce ha raccolto la sua seconda affermazione nel giro di sette giorni. Due vittorie per 2-1 ed entrambe con la firma di bomber Mamadou Kone, decisivo nel finale in rimonta contro l’Afragolese, al pari di quanto già saputo fare la settimana precedente ad Artena, dove realizzò una doppietta; tre reti in due partite per l’attaccante isolano ed una spinta in più per la sua squadra.

Il pareggio a reti bianche è quello che firmano Torres e Vis Artena. Ai castellani non sono mancate le occasioni per vincere, ma il punto va comunque bene per mantenere le posizioni, i sardi non hanno demeritato ed avrebbero certamente voluto la loro prima vittoria; ma il pareggio serve per cancellare lo zero in classifica, e se non altro un primo passo in avanti è stato compiuto.





Il programma:

Gladiator-Nocerina  2-1  35’ pt  Di Pietro (G), 23’ st Diakite (N), 41’ st Marzano (G)

Latte Dolce-Afragolese 2-1  20’ pt Sogno (A), 24’ st Roberti (L), 40’ st Kone (L)

Torres-Vis Artena 0-0



La classifica:

Latina 15

Monterosi 14

Savoia 13

Insieme Formia 10

Cassino 10

Nocerina 10

Gladiator 9

Muravera 8

Latte Dolce 8

Afragolese 7

Arzachena 7

Vis Artena 7

Carbonia 6

Lanusei 5

Nuova Florida 5

Giugliano 3

Nola 1

Torres 1

Due partite in meno per il Giugliano

Una partita in meno per Carbonia e Muravera


PR

SPOTGAETANO

pescheria cucina e gusto



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Nuovo SportGaetano
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy