Continua a macinare punti e risultati il Monte San Giovanni Campano di mr. Maurizio Promutico


Nonostante le tante assenze, che hanno accompagnato buona parte della stagione gialloblu, i ragazzi dei co-presidenti Sigismondi e Mastrantoni hanno risposto presente. Forza di gruppo e mentalità, in campo si vende cara la pelle e gli infortunati fanno sentire il loro calore da bordo campo. Dopo aver sorpreso il MSGC ha voglia di sbalordire, parola di mr. Maurizio Promutico (in foto tra i due presidenti, Mastrantoni e Sigismondi).

Mr. Promutico il suo MSGC continua a stupire.

La scorsa prestazione è stata molto convincente. Siamo andati sotto dopo pochi minuti, non ci siamo disuniti e abbiamo meritato la vittoria. Eravamo in emergenza, cinque assenze che pesano nel momento clou della stagione. Proprio per questo la soddisfazione è doppia, la rosa è competitiva nella sua interezza.

Tutti i giocatori danno il massimo.

Siamo un bel gruppo. Tutta la rosa ha sempre risposto presente, il minutaggio di ogni singolo giocatore è elevato, posso davvero fare affidamento su tutti. Sicuramente il desiderio di ogni allenatore è godere della rosa al completo ma le defezioni non mi preoccupano.

Lei parlava di salvezza, un anno di transizione. Avete deciso di strafare?

All’inizio dell’anno siamo partiti con l’idea di fare un campionato tranquillo. I ragazzi hanno dato dimostrazione di grande carattere e professionalità, siamo stati nettamente superiori alle aspettative. Ormai ci troviamo a lottare per posizioni importanti, proveremo a giocarcela fino alla fine, non provarci significherebbe chiudere la stagione con un grande rammarico.

Oltre agli infortuni, che hanno accompagnato il MSGC per tutta la stagione, qual è un altro aspetto poco positivo della stagione?

Ci sono davvero pochissimi aspetti negativi nella nostra stagione. Una riflessione andrebbe fatta sull’approccio che abbiamo avuto in partite sulla carta più semplici, il calcio insegna che non esistono impegni facili, sulla carta non si vincono le partite. In alcuni casi abbiamo abbassato la guardia, perdendo per strada punti preziosi.

Il MSGC è maturo? La compagine è pronta per fare il salto?

La squadra è sicuramente matura per questo campionato e nelle individualità abbiamo diversi profili da categoria superiore. In ogni match devi dimostrare di essere pronto, senza mai cullarti, la continuità può permetterci di crescere in modo esponenziale.


Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio


Serapo sport

SPOTGAETANO

FRANCESCA DI PUCCIO



Lo spot si chiuderà tra 6 secondi - Vai all'articolo
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy