Juniores Regionale: mano molto pesante del giudice sportivo sul MSG Campano, "sorridono" Formia e Mistral Città di Gaeta, ecco il perchè!


Con il comunicato 282 del 7 Febbraio 2019, queste sono le decisioni del giudice sportivo per quanto riguarda la gara del Campionato Juniores Under 19 B Regionale del 5/1/2019 tra Aurora Vodice Sabaudia e Città di Monte San Giovanni Campano.

Il Giudice Sportivo - sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 228 del 10/1/2019; - esaminato il reclamo fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio, dalla società CITTA′ MONTE S.G. CAMPANO relativo alla mancata disputa della gara di cui in epigrafe.

La reclamante pone in evidenza che non è stata in grado di raggiunger la località di Sabaudia sede dell′incontro per, guasto del mezzo di trasposto.

A tale riguardo trasmette la dichiarazione resa dalla ditta di soccorso stradale e del meccanico nella quale viene evidenziato che un mezzo furgone era inutilizzabile per sganciamento delle marce.

Per l′effetto chiede il riconoscimento dell′istituto della causa di forza maggiore e quindi il recupero della gara oggetto del presente ricorso.

Questo Organo Giudicante, esaminata la documentazione rilasciata ritiene che non possono essere prese in considerazione le doglianze avanzate dalla società CITTA′ MONTE S.G. CAMPANO per cui è da considerarsi rinunciataria a tutti gli effetti.

Visto l′art. 53 delle NOIF DELIBERA
a) di respingere il ricorso presentato dalla società CITTA′ MONTE S.G. CAMPANO
b) di infliggere alla società CITTA′ MONTE S.G. CAMPANO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 nonchè la penalizzazione di un punto in classifica.
c) di comminare alla stessa l′ammenda di euro 150,00 (1º rinuncia)
La tassa reclamo va addebitata.

A seguito di tale decisione, a giovarne sono le formazioni di Formia e Mistral Città di Gaeta che salgono di una posizione visto che i monticiani vengono ora relegati nell′attuale posizione di fanalino di coda (in attesa di recuperare il match con l′Alatri) ed i gaetani avranno da recuperare la gara in casa proprio dell′Aurora Vodice Sabaudia, rinviata a data da destinarsi per impraticabilità di campo. 

Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio.
Serapo sport
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy