65-esima Regata Internazionale dei Tre Golfi: Globulo Rosso entra nella storia!


Ci sono vittorie che raccontano di sfide che partono da molto lontano,quando poi c′è in mezzo una regata come la Tre Golfi (la regata Off Shore più antica d′Italia) le storie diventano leggenda!

Per Globulo ed i globuli il "pallino" della Tre Golfi iniziò 15 anni fà, era la 50esima edizione e per la prima volta nell′elenco iscritti comparve il nome "Globulo Rosso".

"Eravamo con il Mescal 818 - raccontano Alessandro Burzi e compagni -  in molti dalle banchine del Borgo Marinai, guardavano tra lo scettico e lo stupito ed uno scugnizzo ci urlò dal suo gozzetto "ma vuje facite a Tre Golfi cu′stu barchino???. Allora molti dei globuli oggi "senatori" erano poco più che ventenni e la Tre Golfi era una festa con l′obiettivo di finirla! Oggi, dopo tante avventure, quella regata l′abbiamo vinta in Over All, siglando di fatto a fuoco il nome di Globulo Rosso sul Challenger perpetuo, nella storia dello yachting Napoletano, nella storia dell′Altura Italiana. Per noi è un momento di grande gioia e commozione!" 

Non ci resta che complimentarci per l′ennesima volta all′imbarcazione gaetana che porta in alto, altissimo, il nome della città in giro per tutto lo stivale.

Prossima sfida? Chissà... rimanete collegati!

Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio.
Serapo sport
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy