Eccellenza: arriva la prima sconfitta del Gaeta, al Riciniello passa la formazione di mr. Di Rocco.


Sotto una pioggia incessante, arriva la prima sconfitta stagionale per l′ASD Gaeta 2010 di mr. Gesmundo che dopo le vittorie contro Campus Eur e Paliano, deve lasciare l′intera posta in palio agli ospiti dell′Atletico Lodigiani di mr. Di Rocco.

Approccio e ritmi sicuramente migliori rispetto alla gara con il Paliano, maggiore intraprendenza contro la formazione di mr. Di Rocco che non lascia,però, nessun pertugio libero dove poter pungere, Nasti fa il resto con i suoi interventi e la fortuna lo grazia anche sul tentativo di Vuolo che sfiora di un millimetro il palo alla sua sinistra.

Al termine dei primi 45′, le occasioni create dal Gaeta si contano sulle dita di una mano e quando sembra dover arrivare il triplice fischio, l′Atletico Lodigiani tira fuori il colpo dal cilindro.

Marco Demofonti dribbla tre difensori e lascia partire un destro a giro che gela Viscusi, quale incolpevolmente può guardare soltanto la sfera insaccarsi alle sue spalle per la rete che vale l′1-0 ospite.

Nella ripresa la pioggia diventa sempre più scrosciante, le azioni pericolose sono sempre meno, la gara diventa più fallosa ed i due portieri salvano le proprie squadre con interventi prodigiosi, soprattutto Viscusi sempre attento nelle uscite, negli interventi a togliere la sfera sotto la traversa ed anche con i piedi in alcune circostanze.

Mr. Gesmundo si gioca la carta Mariniello ma dalle corsie laterali non arrivano cross precisi, la compagine gaetana sembra priva di idee e soluzioni e ne approfittano gli ospiti che provano sempre a ripartire in cerca del raddoppio. 2-0 che però non arriva e Lodigiani che si rintana nella propria retroguardia, sempre pronta a respingere i tentativi di Leccese prima e Mariniello poi.

Sul finale spazio per De Iorio e Vitale ma il Gaeta non crea pericoli, è contratto e la difesa ospite è attentissima ed al triplice fischio del sig. Di Palma di Cassino è l′Atletico Lodigiani ad andare ad esultare sotto la tribuna occupata da un buon numero di tifosi biancorossi.

Mentre l′umore dei tifosi gaetani è nero, così come le maglie del Gaeta. Anche oggi in divisa bianconera...

Ora testa alla trasferta in casa dell′Ausonia prevista per Domenica 29 Settembre, con i padroni di casa che vorranno sicuramente tornare a vincere visto il pareggio in casa del Paliano.

Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio.
Serapo sport

  Basket e stop forzato dei campionati: il focus di Simone Matteis su tutta l′attività sportiva regionale delle squadre del golfo, dalla C Silver alle giovanili.

Golfo e provincia

  Asd Gaeta 2010, parla capitan Vitale:"Credo che la stagione sia impossibile da riprendere. Sarà difficile prendere decisioni ma sarebbe giusto mantenere la.."

Golfo e provincia

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy