Focus Settore Oratoriano: Primo successo stagionale per i Giovanissimi, sconfitti gli Allievi
All′interno i commenti di Stefano Armenio e Lorenzo Riccio


Una vittoria e una sconfitta, è questo il bilancio del formazioni del settore giovanile della Pgs Don Bosco Gaeta che,nel fine settimana appena trascorso,ha visto gioire per la prima volta in questa stagione la squadra dei Giovanissimi mentre gli Allievi si sono dovuti arrendere all′avversario al termine di una gara molto equilibrata.

Partiamo dai Giovanissimi Provinciali di mister Diego Buonomo che sconfiggono allo stadio "San Bernardino" i padroni di casa del Città di Sonnino per 1 a 0.

A decidere l′incontro è Stefano Armenio, bravo a mantenere il sangue freddo dagli undici metri e ad insaccare il rigore della vittoria che per il team oratoriano è senz′altro meritata, visto il lavoro ed i sacrifici fatti sino a questo momento da tutti i ragazzi,dallo staff tecnico e dirigenziale,dalla società e dai genitori.

"È stata una vittoria sofferta ma anche meritata" - esordisce nel post partita il man of the match Stefano Armenio -  "è stata una partita un po’ più tattica nel primo tempo dove noi siamo entrati in campo molto concentrati,nel secondo tempo invece abbiamo cercato di alzare un po’ il ritmo e da una palla alta di ricevuta da Tagliamonte ho fatto un sombrero all’avversario e prima di calciare sono stato travolto dal portiere,rigore giusto. Dopo il gol,il Sonnino ha avuto due occasioni nitide verso il termine della partita ma abbiamo tenuto solo noi la palla e abbiamo avuto il pieno controllo della partita".

Primi tre punti stagionali,dunque,per i gaetani che si proiettano nel migliore dei modi verso la sfida contro la vice capolista Monte San Biagio in programma domenica prossima 18 marzo presso il Campo San Carlo di Gaeta con l′obiettivo di ben figurare sicuramente e,perché no,conquistare altri punti utili per la classifica.


Sconfitta casalinga,invece, per gli Allievi Provinciali dei mister Francesco D′Amante e Mario Marinaccio che,allo stadio Antonio Riciniello, cedono 1 a 3 agli ospiti della Nuova Circe.

"È stata una gara combattuta ed equilibrata" - dichiara nel post match Lorenzo Riccio, rientrato proprio domenica dall′infortunio ma che sfortunatamente è incappato in un altro stop a causa di una botta ad una falange del metacarpo,con l′esito dell′infortunio ancora in fase di accertamento - "siamo andati sotto per due reti a zero ma prima della fine del primo tempo Davide Canfora ha segnato il gol del due a uno con un bel tocco sotto"

Nella ripresa però gli ospiti trovano quasi immediatamente la terza rete che li riporta sul doppio vantaggio:"Purtroppo subito dopo l′inizio del secondo tempo abbiamo subito gol e la gara si è innervosita e si è fatto espellere Gilberto Vecchio con gli avversari che però sono stati scorretti e poco rispettosi" - conclude Riccio -.

Gli oratoriani nel prossimo turno saranno attesi dalla trasferta in casa del Città di Sonnino, compagine reduce dalla vittoria per 3 a 1 in casa dell′Hermada e che in classifica occupa la quarta posizione.Sara′ un impegno non facile per i gaetani che però proveranno comunque a fare risultato per portare a casa punti importanti per la graduatoria.


Per Sportgaetano, Nicholas Gataleta
Serapo sport

  Calcio a 5, serie C2: Lo Sport Country Club a caccia di punti con il Città di Pontina, nell’undicesimo turno!

Calcio a 5 D

Dopo lo sfortunato derby con l’Hercales, scivolato via a pochi minuti dalla fine, lo Sport Country Club, è chiamata a fare punti nel prossimo turno di campionato.

  Serie C Silver, girone B: Ancora un canestro per la Serapo Basket , prima di fermarsi per le festività natalizie!

Basket

Le compagini cestistiche della serie C Silver laziale, appartenenti al girone B, sono chiamate ad un ultimo match, prima che il Natale chieda il "time out”.

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy