Vetrina Vigor Gaeta: Week-end positivo per i vigorini!
All′interno i commenti di Domenico Romano,Lorenzo D′Urso,mister Lino Esposito e Manuel Buccarello


Weekend positivo per le formazioni del settore giovanile della Vigor Gaeta che nel fine settimana appena trascorso hanno conquistato due vittorie importantissime con Giovanissimi Regionali ed Allievi mentre è arrivata una sconfitta onorevole per i Giovanissimi Fascia B.


Partiamo dai Giovanissimi Regionali di mister Claudio Di Nardo che espugnano per 1 a 0 il difficile campo dell′Anagni.

A decidere la contesa è Domenico Romano, bravo ad insaccare la sfera dopo una serie di rimpalli. In generale ottima prova dei vigorini, capaci di espugnare la fortezza della quinta forza del girone, su un terreno di gioco storicamente non facile viste anche le condizioni del campo ed il forte vento a sfavore in molte circostanze.

Nell′after match a parlare è proprio il match winner Domenico Romano,autore della rete che ha deciso l′incontro:"Appena iniziata la partita  il vento era a nostro sfavore ed anche per questo non siamo riusciti a finalizzare negli ultimi 25 metri, poi nel secondo tempo la storia della partita è cambiata e dopo svariate azioni siamo arrivati al gol del vantaggio. 1-0 che siamo riusciti a mantenere fino alla fine con sacrificio. Sicuramente abbiamo fatto una bella prestazione e anche questa gara dimostra che la classifica mente, dato che l’Anagni è posizionata sopra di noi".

Nel prossimo turno i gaetani ospiteranno sul sintetico dello stadio Antonio Riciniello la compagine del Centro Sportivo Primavera Aprilia con l′obiettivo di proseguire la marcia in classifica per poter quanto prima chiudere il discorso salvezza.


Vittoria pesantissima per gli Allievi Provinciali di mister Lino Esposito che al Riciniello battono 2 a 0 la capolista Suio Terme Castelforte ed accorciano ancora di più il gap di punti che li separa dalla prima posizione.

Partita non facile per i vigorini visto che si tratta della prima gara ufficiale dopo la sosta per la pausa del campionato durata oltre un mese (complice anche il rinvio della scorsa settimana,causa maltempo) ma che Capitan Gabriel Lauria e compagni hanno interpretato alla grande, senza lasciare particolari idee agli ospiti che non hanno potuto nulla contro il team gaetano.

A decidere l′incontro è la doppietta di Andrea Pescatore che prima realizza splendidamente una punizione quasi dal limite nel primo tempo e poi nella seconda frazione di gioco è bravo ad insaccare di sinistro da fuori area sul palo più lontano. 

Tre punti fondamentali per i vigorini che si portano così a 4 punti dal primato ma, diversamente dalle avversarie, con il turno di riposo già effettuato.

Al termine del match a parlare abbiamo il centrocampista gaetano Lorenzo D′Urso:"Abbiamo fatto una partita tatticamente perfetta, corta senza lasciare spazi agli avversari aggredendoli alti. Era questa la mentalità giusta per affrontare la prima in classifica. Potevamo chiuderla prima con un ben ampio risultato ma sono soddisfatto di come abbiamo interpretato la partita. Adesso abbiamo un solo obiettivo e cercheremo di realizzarlo portando sempre i 3 punti a casa".

"Questa è la strada giusta. DOVETE CREDERCI... Bravi ragazzi" - conclude un più che soddisfatto mister Lino Esposito, insieme ai ragazzi per festeggiare la vittoria negli spogliatoi -. Vigor Gaeta che nel prossimo turno non scenderà in campo visto che i gaetani avrebbero dovuto affrontare il Real Castelforte, formazione ritiratasi dal torneo.


Sconfitta onorevole invece per i Giovanissimi Fascia B di mister Emiliano Cernuto che cedono 3 a 0 sul campo della prima della classe,la Polisportiva Scauri.

Bella prestazione dei ragazzi vigorini in casa della capolista,come traspare dalle parole di Manuel Buccarello:"Abbiamo sicuramente fatto del nostro meglio,abbiamo dato filo da torcere ai nostri avversari che hanno tutt′ora il primato della classifica.Abbiamo interpretato benissimo la partita ma purtroppo non abbiamo saputo reagire al meglio ai goal subiti".

Per i padroni di casa sono andati a segno Filippelli, Violo e Testa con gli scauresi che si confermano al primo posto in graduatoria mentre in casa gaetana ottima prestazione da cui ripartire con Buccarello e compagni che nel prossimo turno di campionato saranno impegnati tra le mura amiche contro l′Hermada.


Per Sportgaetano, Nicholas Gataleta
Serapo sport

  Serapo Sport Gaeta: Davide Cancelliere fa indigestione di medaglie al Trofeo Coni di Rimini!

Altri Sport

Anche quest′anno giungono buone notizie dal Trofeo Kinder+Sport, quale si sta svolgendo in quel di Rimini, con la nostra Regione Lazio che si classifica al primo posto nella categoria del salvamento.

In foto Davide Cancelliere anno di nascita 2007, allenato da coach Roberta Serrapede, il quale conquista ben

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy