Tecnothon - Telethon: Grande maratona di solidarietà con la Serapo Sport Gaeta


E′ stata una splendida giornata quella che ha visto impegnata la società Serapo Sport Gaeta con il gruppo degli atleti della Serapo Sport Nuoto Master che anche quest′anno hanno dato vita alla Maratona di nuoto per Telethon; una giornata in cui lo sport ha abbracciato la solidarietà.

40 Km di nuoto a staffetta in vasca, terminati prima della scadenza oraria delle ore 19,00 coprendo tutti gli stili, grazie alla sinergia messa in campo dagli atleti master di Gaeta a cui si sono aggregati alcuni atleti del gruppo Master di Aprilia, venuti appositamente per la Maratona Telethon e per una gita fuori porta in una domenica dal sapore estivo. Un ideale abbraccio tra i nuotatori del sud e quelli del nord della provincia di Latina, tutti uniti per aiutare la ricerca.


"La Maratona è stata un successo
- ha commentato a caldo Antonio Pasciuto - abbiamo raggiunto il traguardo con otto minuti di anticipo rispetto alla scadenza del termine, coprendo tutti gli stili, grazie soprattutto alle ultime due ore in cui abbiamo dato il massimo, dando vita ad una corsa contro il cronometro. Colgo l′occasione - continua Mister Pasciuto - per ringraziare la Società della Presidente Danila Di Ciaccio per aver condiviso l′iniziativa ed i ragazzi del gruppo Master di Aprilia che ci hanno supportato per raggiungere questo risultato. Un grazie infine - conclude Pasciuto - ai miei ragazzi che ancora una volta hanno confermato il loro valore".


Nel corso dell′evento sono stati raccolti circa novecento euro che saranno interamente devoluti a Telethon.


La Serapo Sport Nuoto Master, dopo questo nuovo successo, sta lavorando per i prossimi campionati italiani Fin e Uisp che si terranno nel prossimo mese di giugno e soprattutto per alcuni prossimi prestigiosi obiettivi di cui Mister Pasciuto non ha voluto svelare i dettagli.


Ufficio Stampa Serapo Sport Nuoto Master


Foto: Enrico Duratorre

Serapo sport
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy