GAETA SQUARE JAM 2018!


ACS OASI VERDE e THE SPOT SSDL presentano GAETA SQUARE JAM 2018! Per il quarto anno consecutivo la perla del Pontino ospita la manifestazione di piazza più importante d’Italia, che dal 2014 ha già toccato Roma, Milano, Ostia, Valmontone, Fiumicino e Fregene! Venerdì 20 e sabato 21 Luglio 2018 il freestyle sarà in scena presso CHRISTIAN BAR, su Lungomare Caboto, tra Piazza Conca e Largo Bonelli.

Siamo lieti di testimoniare il pluriennale successo di una manifestazione che promuove un’attività sportiva relativamente nuova presso una location centrale di grande potenzialità turistica e di aggregazione. La scelta del lungomare risponde all’esigenza ed al desiderio di far conoscere a tutti questo sport che può essere di grande interesse in un territorio come Gaeta, offrendo ai giovani, praticanti e pubblico, oltre che uno show, un esempio di attività in grado di aggregare, ma soprattutto integrare. Per sua natura lo skateboard è mezzo di inclusione sociale: nato nei sobborghi delle grandi città della California, praticato con mezzi di fortuna, in location estremamente informali può veramente abbracciare tutti.

 Ragazzi e ragazze, di ogni età e provenienza sono uguali davanti alla tavola da skateboard, che nella sua versatilità può essere mezzo per divertirsi e per allenare il proprio corpo, una fonte di spettacolo e mezzo di trasporto, basti pensare che in una megalopoli come Londra è il 3° mezzo di trasporto più usato presso i giovani 14-27 anni, superando di gran lunga la bicicletta, dietro solo ai mezzi pubblici ed all’automobile. Il programma di GAETA SQUARE JAM prevede momenti dedicati all’avviamento allo sport, ed altri più spettacolari dedicati alla competizione ed alle esibizioni. Il team THE SPOT sarà a disposizione per guidare nell’avvicinamento allo skateboard tutti quelli che vorranno provare, offrendo semplici sessioni di avviamento. Oltre a questo, gli skater si sfideranno in un contest "best trick”, che elegge come vincitore lo/la skater che effettuerà la miglior manovra singola (appunto il best trick). Inoltre, il team THE SPOT offrirà appassionanti show accompagnati da DJset ed esibizioni live. GAETA SQUARE JAM sta a testimoniare la bontà del lavoro dell’amministrazione cittadina: Gaeta è una città di mare a forte vocazione turistica e grande giovanile, come lo sono Miami, Los Angeles, Marsiglia e Barcellona, le capitali mondiali dello skateboard, e ad esse – fatte salve tutte le differenze – si poteva guardare per ispirazione. All′amministrazione vanno i nostri complimenti per aver saputo guardare con occhio lungimirante ed aperto alle potenzialità di questa attività sul territorio: i nostri i più sinceri ringraziamenti quindi per aver negli anni creduto alla nostra proposta. 

Una menzione particolare va al Sindaco Cosimino Mitrano, e soprattutto al Delegato allo Sport Luigi Ridolfi, che oltre ad un amministratore avveduto si è dimostrato grande uomo di sport. Grazie al contributo della Regione Lazio, e del Presidente Zingaretti in particolare, GAETA SQUARE JAM sarà come sempre TOTALMENTE GRATUITO per il pubblico. Speriamo che la città di Gaeta partecipi entusiasta, e benefici al massimo di quest′occasione! Programma Ven. 20 Luglio 18.00: free skate e workshop 20.00: free skate 22.30: skateboard demo team THE SPOT 24.00: qualifiche best trick skateboard 01.00: live music Sab. 21 Luglio 18.00: free skate e workshop 20.00: free skate 22.30: skateboard demo team THE SPOT 24.00: finali best trick skateboard 01.00: live music con special guest Per informazioni: William Zanchelli – 3494910944 Email: info@thespotskate.it Pagina dedicata: https://www.facebook.com/Gaeta-Square-Jam1620496721509727/
Serapo sport

  Nuoto, finali regionali: Baffi e Pannozzo sugli scudi, bene Taiani,Lunardo e le due raniste Monco e Valente.

Altri Sport

Prima giornata di gare per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta e Circolo Canottieri Aniene 1892 nelle finali regionali e prime medaglie.

Argento per

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy