Nuoto: Il gaetano Roberto Baldassarre si tinge d′azzurro...


Una selezione di quattro atleti del nuoto in acque libere sarà in collegiale a Breuil-Cervinia dal 13 ottobre al 4 novembre. Arianna Bridi (RN Trento/Esercito), Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto), Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno), e Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto) saranno seguiti dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, dal responsabile tecnico del settore Steano Rubaudo, dalla fisioterapista Federica Dionisi, dal biomeccanico Roberto Baldassarre. 

Chi è nello specifico Roberto Baldassarre?

Roberto Baldassare,nato a Gaeta il 7 Febbraio 1989, è Dottore di Ricerca in Scienze del Movimento Umano e dello Sport presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico e Docente presso la stessa per i corsi di laurea Triennale (Sport Ciclici) e Magistrale (Organizzazione e valutazione dell’allenamento e fondamenti di sport olimpico).

A livello sportivo Baldassarre ha collaborato con l’A.S. Serapo Sport Gaeta come assistente delle agonistiche di Nuoto e Pallanuoto (serie A2 Femminile e C Maschile), ed è stato il responsabile della preparazione fisica dell’A.S. Rari Nantes Roma, militante nel campionato nazionale di pallanuoto di Serie B tra il 2011-2012,prima di diventare Video Analyst e successivamente Team Manager della Roma Nuoto di serie A1.

Ha collaborato,inoltre,come istruttore ed assistente allenatore della squadra di nuoto di fondo del Circolo Canottieri Aniene, e dal 2015 è Docente Regionale della Federazione Italiana Nuoto per i corsi di Istruttore di 1° e 2° livello.


Forza Roberto, tutta Gaeta e tutta la nostra redazione è con te! Porta in alto la bandiera biancorossa...

Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio
Serapo sport

  Calcio a 5, serie C2: Lo Sport Country Club a caccia di punti con il Città di Pontina, nell’undicesimo turno!

Calcio a 5 D

Dopo lo sfortunato derby con l’Hercales, scivolato via a pochi minuti dalla fine, lo Sport Country Club, è chiamata a fare punti nel prossimo turno di campionato.

  Serie C Silver, girone B: Ancora un canestro per la Serapo Basket , prima di fermarsi per le festività natalizie!

Basket

Le compagini cestistiche della serie C Silver laziale, appartenenti al girone B, sono chiamate ad un ultimo match, prima che il Natale chieda il "time out”.

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy