Basket: countdown per la C Silver!
Basket Serapo ′85 Gaeta unica portabandiera del nostro Golfo...


Finalmente C Silver! Dopo una stagione entusiasmante è tutto pronto per risollevare il sipario sul secondo massimo campionato regionale di pallacanestro. Sabato 13 e domenica 14 ottobre il Palazzetto dello Sport di Anagni ospiterà infatti l’Opening Day, evento inaugurale fortemente voluto ed organizzato dal Comitato Regionale Lazio.

A tenere alti i colori del nostro Golfo ci sarà come ogni anno la compagine biancoverde del Basket Serapo ’85: i ragazzi di Coach Cianciaruso si riaffacciano al campionato forti dei buonissimi risultati ottenuti lo scorso anno, e per un Porfido partito in direzione Formia, c’è stata proprio negli ultimi giorni la notizia del completo recupero di capitan Niccolai, chiamato a battagliare sotto le plance e ad aprire gli spazi per i confermati Leccese e Valente, il rientrante La Mura ed i giovani Stravato (arrivato dalla Carver Cinecittà), Saccoccio (ex Basket Itri), Di Dia e Antetomaso. Obiettivo primario della società sarà ancora una volta spalancare le porte di un campionato importante come la C Silver ai tanti under provenienti da un settore giovanile in grande ascesa.

Inseriti nel Girone B, i pontini dovranno vedersela con veterane della categoria e new entry davvero insidiose: a dare battaglia alle capitoline SAM, Carver Cinecittà, Basket Roma e Borgo Don Bosco sarà la neopromossa Nomen Angels e la Lazio Pallacanestro, retrocessa dalla C Gold ma forte dell’ambizioso progetto del Coach Matteo Picardi volto alla valorizzazione dei giovani provenienti dall’EuroBasket Roma (prima squadra in A2 e giovanili d’Eccellenza).

Subito a ridosso della Capitale troviamo la matricola Colleferro, cresciuta negli anni grazie al sapiente lavoro svolto da Coach Donato Avenia, ex giocatore di caratura internazionale; le formazioni dell’Albano Basket Club e della Nova Basket Ciampino faranno di tutto per riconfermarsi al vertice del campionato, forti della solidità e dell’affiatamento dei loro roster.

Chiudono il raggruppamento gli esperti ciociari della Pallacanestro Veroli, da quest’anno agli ordini di Coach Gianluca De Rosa (ex Cassino), che dopo aver terminato la stagione scorsa in semifinale affronteranno proprio i ragazzi di Coach Cianciaruso nella partita d’apertura della giornata di domenica 14.

Questo il programma completo della prima giornata del Girone B:

  • H 16: Pallacanestro Veroli - Basket Serapo ’85 [Arbitri: Sigg. Ottoveggio di Roma e Antignano di Anzio]

  • H 17: Albano Basket Club – SAM [Arbitri: Sigg. Taddei di Roma e Coda di Roma]

  • H 18: Borgo Don Bosco – Colleferro [Arbitri: Sigg. De Mattia di Trevignano Romano e Andreola di Roma]

  • H 19: Lazio Pallacanestro – Nomen Angels [Arbitri: Sigg. Falamesca di Anagni e Biasini di Veroli]

  • H 20: Nova Bk Ciampino – Basket Roma [Arbitri: Sigg. Pansini di Guidonia e Marcocchia di Roma]


Per Sportgaetano, Simone Matteis


Serapo sport

  Calcio a 5, serie C2: Lo Sport Country Club a caccia di punti con il Città di Pontina, nell’undicesimo turno!

Calcio a 5 D

Dopo lo sfortunato derby con l’Hercales, scivolato via a pochi minuti dalla fine, lo Sport Country Club, è chiamata a fare punti nel prossimo turno di campionato.

  Serie C Silver, girone B: Ancora un canestro per la Serapo Basket , prima di fermarsi per le festività natalizie!

Basket

Le compagini cestistiche della serie C Silver laziale, appartenenti al girone B, sono chiamate ad un ultimo match, prima che il Natale chieda il "time out”.

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy