La Pgs Don Bosco c′è!


La Pgs Don Bosco Gaeta non molla! Alla fine ha prevalso su tutto la fede, quella pallonara sia chiaro, e così il sodalizio oratoriano, al termine di un percorso travagliato e ponderato, ha trovato energie e convinzioni per sciogliere ogni tipo di riserva e con la convinzione necessaria nei momenti delle decisioni importanti, con una lettera aperta inviata alla nostra testata e firmata da Silverio Schiano, direttore sportivo della Pgs, annuncia l′iscrizione al campionato di 1^ Categoria. 
A seguire la lettera nella sua versione integrale:
 "Caro Direttore, Caro Pio, la Don Bosco finalmente ha deciso, ci iscriviamo alla prima categoria!
Una decisione sofferta e lungamente dibattutta al nostro interno, ma alla fine sono prevalse le ragioni del cuore.
Sulla decisione hanno certamente inciso i grandi sacrifici compiuti per conquistare la prima categoria, ma ancor più le testimonianze di tantissimi gaetani che ci hanno incoraggiati a continuare e a non mollare.

In questi giorni abbiamo capito, al di la di ogni nostra immaginazione, quanto la Don Bosco è radicata in questa città e quale contributo ha dato alla formazione non solo sportiva di intere generazioni di giovani gaetani.
Non siamo riusciti a coinvolgere imprenditori o finanziatori che sposassero a pieno il nostro progetto: una squadra di giovani gaetani che giocano a calcio con puro spirito dilettantistico.
Questa è la Don Bosco!
Ed è in questa Don Bosco che sono cresciuti i migliori calciatori di Gaeta!
Continuiamo da soli questa avventura, anche se non cesseremo mai di cercare intese e sinergie con società  sportive che hanno a cuore i valori autentici dello sport.
In questo momento tutti noi della DB sentiamo il bisogno   di ringraziare dal profondo del cuore Francesco D′Amante il nostro allenatore degli ultime due stagioni che più di ogni altro ci ha spronato a continuare con la prima squadra e che quest′anno ha deciso di fermarsi e di non allenare. Francesco non è stato solo il nostro allenatore e la nostra bandiera, in questi anni ha ricostruito la prima squadra aggregando intorno a se molti giovani di Gaeta, ha dato un gioco ed una forte identità al gruppo.
É Davide Raimondi il nuovo allenatore della DB, un allenatore che conosce bene la nostra realtà ed ha sposato a pieno il nostro progetto. L′esperienza e la competenza di Davide sono note a tutti. Noi ci auguriamo  che questa nuova avventura possa darci numerose soddisfazioni ma soprattutto che possa contribuire alla crescita del movimento calcistico gaetano. Che Dio ci benedica.
Grazie!
Silverio Schiano
Direttore Sportivo Pgs Don Bosco Gaeta
Serapo sport

  Riapre i battenti la "Standar School" del CT Gaeta

Altri Sport

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dal Circolo Tennis Gaeta nell’anno del cinquantesimo anniversario, riparte l’attività invernale con i corsi destinati a bambini e adulti di qualsiasi età. Con una struttura sempre più rinnovata

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy