Anteprima Vigor Gaeta:Che weekend attende i giovani vigorini?
All′interno i commenti di Domenico Romano e Lorenzo D′Urso


Dopo il vittorioso turno infrasettimanale dei Giovanissimi Fascia B  di mister Emiliano Cernuto che domenica saranno di nuovo impegnati sul campo dell′Aurora Vodice Sabaudia (l′articolo della gara contro il Fondi presente nel sito) un nuovo fine settimana calcistico è alle porte per le formazioni dei Giovanissimi Regionali e degli Allievi Provinciali della Vigor Gaeta che si apprestano a disputare il penultimo weekend calcistico del campionato.

Ultima trasferta stagionale per i Giovanissimi Regionali di mister Claudio Di Nardo che domenica 13 Maggio si recheranno in quel di Anzio per affrontare i padroni di casa dell′Anzio 1924,match che alla luce della classifica, è da considerarsi più che decisivo.

A due giornate dalla fine infatti,la bagarre per la permanenza nella categoria dei regionali è molto accesa con ben 4 squadre che si giocano due posti salvezza: al momento la graduatoria vede la Vigor Gaeta e l′Agora FC a quota 29 punti e dunque attualmente salve mentre all′Anzio 1924 (27 punti) e alla Vis Sezze (26 punti ) toccherebbe la retrocessione diretta.Sono già nei provinciali invece Sporting Pontecorvo, Città di Valmontone e Centro Sportivo Primavera.

Alla luce di ciò,la sfida di domenica tra gli anziati e i gaetani assume un valore importantissimo per ambedue le formazioni con i vigorini che nello scorso turno di campionato hanno dato fatto un bel passo avanti nella lotta alla permanenza nella categoria espugnando il terreno di gioco dell′Agora con il risultato di 2 a 1,successo arrivato anche tra le fila dei padroni di casa che hanno superato per 2 a 0 tra le mura amiche il Centro Sportivo Primavera.

Nel pre-partita abbiamo sentito il centrocampista della Vigor Gaeta Domenico Romano:

"Domenica per tutte e due le squadre sarà una finale perché chi vince  rimarrà nella categoria regionali, ci stiamo preparando al meglio perché noi vogliamo salvare  la categoria a tutti i costi.
Insomma domenica sarà una guerra".


Dopo il successo nel derby contro la Don Bosco Gaeta, gli Allievi Provinciali di mister Lino Esposito sono pronti ad affrontare un altro derby quando lunedì 14 Maggio ospiteranno sul sintetico dello stadio Antonio Riciniello la compagine del Formia Calcio 1905.

Anche se contro una formazione che non fa classifica,i vigorini puntano comunque ad ottenere il massimo dalla contesa in primis perché si tratta di un derby e poi perché per capitan Gabriel Lauria e compagni vincere significherebbe aumentare le vittorie ottenute in questo campionato che ha visto il team gaetano da dicembre ad oggi vincere 13 gare su 14 disputate.

"Lunedì dovremo affrontare il Formia" dichiara nel pre-partita il centrocampista gaetano Lorenzo D′Urso "anche se non vale perché è fuori classifica,ci impegneremo al massimo per imporre il nostro gioco e portare a casa i 3 punti come cerchiamo di fare in ogni gara. Alla fine è un derby e loro non vorranno perderlo, quindi credo che sarà un grande partita".

La concentrazione è alta dunque all′interno dello spogliatoio,a dimostrazione di come tutto il gruppo vigorino è deciso a chiudere a suon di vittorie questa stagione per conquistare la seconda posizione in classifica.


Per Sportgaetano, Nicholas Gataleta

Serapo sport

  Lido Il Pirata Sperlonga: al Città Di Fondi arriva lo Sport Country Club Gaeta. Alessandro Parisi: “Siamo partiti bene, ma la squadra vuole crescere ancora"

Calcio a 5 D

Dopo la convincente vittoria nel derby (0-3 contro il Real Fondi), il Lido il Pirata Sperlonga si prepara ad affrontare un altro match casalingo, contro lo

  Serapo Basket 85, Giovanni La Mura, carico dopo il successo inaspettato contro il Veroli, commenta: “Appena mi hanno proposto di ritornare sono stato felicissimo, perché non potevo trovare posto migliore”.

Basket

Gran bell’inizio per il Serapo Basket 85, grazie alla vittoria per 72-62 portata a casa nella prima di campionato, ai danni di una società importante e gloriosa, come il Veroli, nell′open day di

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy