Eccellenza, Pomezia da playoff: Sora beffato e Arce sul podio. Salve Ottavia e Cavese, retrocesso il Grifone Gialloverde. L’unico playout è tra…


Archiviata l’ultima giornata di campionato, è tempo di verdetti definitivi. La campionessa Pro Calcio Tor Sapienza cede il passo ad un Pomezia più motivato e agguerrito: al Castelli finisce 1-4, con tripletta di uno scatenato Victor Gomez. Che trascina i suoi ai playoff grazie al contemporaneo sgambetto del Lavinio Campoverde, che ha imposto l’1-1 al Sora (con l’undici di Tersigni quindi superato al fotofinish dai rossoblu di Bussi).

Per quanto riguarda la contesa per il miglior giocatore del girone, c’è un autentico botta e risposta tra due dei cinque pretendenti. Andrea Pintori sigla il rigore che avvicina l’Arce al successo interno con la Vigor Perconti e al 3° posto in classifica, mentre Niccolò Rocchi realizza una doppietta decisiva per portare il "suo” Ottavia alla salvezza diretta, evitando il pericolo playout che si era manifestato nell’ultima settimana.

Pari e patta tra Audace e Boreale, con Di Rocco che nell’ultima recita al Le Rose non riesce a regalarsi un successo. Vittorie per Ausonia (che condanna alla retrocessione il Grifone) e Virtus Nettuno, pirotecnico 3-3 tra Pro Roma e Cavese. Il punto conquistato consente alla formazione di Cave di portarsi a +9 sul Grifone ed evitare il playout. E, quindi, l’unica sfida che si giocherà sarà quella tra Lavinio Campoverde e Latina Scalo Sermoneta: rispettivamente 14° e 15°.

I RISULTATI DELLA 34° E ULTIMA GIORNATA

Arce – Vigor Perconti 2-0

Audace – Boreale 2-2

Colleferro – Virtus Nettuno 0-1

Insieme Ausonia – Grifone Gialloverde 3-2

Latina Scalo – Itri 2-1

Lavinio Campoverde – Sora 1-1

Ottavia – Morolo 6-4

Pro Calcio Tor Sapienza – Pomezia 1-4

Pro Roma – Cavese 3-3

Serapo sport

  Don Bosco Gaeta: belle prestazioni di alcuni elementi 2006 allo stage con la Ternana.

Calcio

  Mistral Città di Gaeta: notizie positive anche dai Giovanissimi Provinciali, stage con la Salernitana per..

Calcio

Mentre la Juniores Regionale ha esordito ottimamente al 27esimo Memorial Cesidio Fabrizio pareggiando contro il forte Anagni, arrivano buone notizie anche dai

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy