La festa continua…la neo promossa Mistral Città di Gaeta ricevuta dal Sindaco di Gaeta Mitrano


Questa mattina la neopromossa, e forse ex Mistral ha incontrato il Sindaco Cosmo Mitrano, nell’Aula Consiliare del Comune di Gaeta, per celebrare lo storico traguardo della promozione in Eccellenza.

Ad aprire la conferenza è il Primo cittadino, il quale afferma: "Ci rivediamo per un altro momento piacevole, per incontrare gli amici della Mistral. Ringrazio Paolo Ciccariello e tutte le Cantine Ciccariello, perché grazie a loro questa società ha potuto continuare ancor di più questa bellissima esperienza. Ringrazio tutti gli amici che sono qui, tutti protagonisti di questa bellissima avventura. Credo che alla fine della stagione nasce quel mix tra mister, giocatori, staff tecnico e staff dirigenziale, questo grazie all’ottimo clima che rispira dentro la Mistral. Nata qualche anno fa con uno spirito amatoriale, come diceva Paolo Ciccariello, da quattro amici al Bar, quattro amici al campo. Hanno saputo ben mantenere nel tempo, quei valori ben saldi, dell’amicizia e della serenità all’interno della società e pian piano hanno cominciato a costruire un percorso, che quest’anno vi ha portato sulla ribalta regionale”.

A seguire prende la parola Paolo Ciccariello: "Le parole del sindaco sono belle parole, la nostra società Mistral si è impegnata tanto per realizzare questi risultati e ci fa piacere che abbiamo riavvicinato gli sportivi, i tifosi, i cittadini al calcio e siamo onorati di aver ottenuto questo risultato. Per quanto riguarda i colori siamo grati al Sindaco di averci dato la possibilità di riprendere i colori della città. Nella prossima stagione cercheremo di dare i risultati migliori che possiamo, ci impegneremo per vedere come si muove il campionato, la stagione, se è possibile con l’aiuto anche di qualche altro imprenditore e anche del Comune che speriamo ci darà un sostegno che fino ad ora non c’è stato”.

Prosegue Di Biagio, accordandosi al commento di Ciccariello, e spiegando: "Questo gruppo è partito insieme con la passione la voglia di giocare, siamo partiti a livello amatoriale, poi ci siamo accorti che stavamo diventando un po’ più importanti, la gente al campo ha iniziato a rispondere, perché noi abbiamo dato loro motivo di farlo. Siamo dovuti correre un po’ ai ripari perché le aspettative erano tante, però la società prima con Parisella e poi con Gesmundo, che ringrzio per la presenza oggi, anche con i giocatori che sono stati loro a scendere in campo, può essere essere qui oggi. Questo è un punto di partenza, la società spera e pensa di avere altri sostegni, il Sindaco anche ha già ammesso pubblicamente che ci darà una mano”.

Un commento lo lascia anche il DS Grasso: "Innanzitutto grazie al Sindaco per averci invitato qui, sembra che la festa partita dal 12 maggio non voglia mai finire. Per noi ovviamente è già alle spalle, infatti con Mister Gesmundo ci sentiamo tutti i giorni per gettare le basi di questo prossimo campionato di Eccellenza. Per noi sarà un palcoscenico totalmente nuovo, dove ci andremo ad affacciare per la prima volta e siccome siamo una società giovane ci presenteremo con i piedi per terra. Abbiamo già le idee chiare, abbiamo confermato l’allenatore e con lui lo staff tecnico. Dobbiamo fare le cose per bene senza lasciare nulla al caso e senza fare programmi, sicuramente saranno altre le compagini che partiranno con il favore del pronostico”.

A conclusione Di Biagio risponde alla domanda che più ha incuriosito l’opinione pubblica, in quanto avevano anticipato che in tale occasione avrebbero svelato la nuova denominazione del team. Ma tale decisione ancora non è stata presa, verrà svelato più avanti ed in altra sede, per cui la suspance continua!

Prima dei saluti il Sindaco e la compagine gaetana si scambiano dei doni di riconoscenza, segno di una collaborazione appena nata ma che avrà un seguito.

 

Per Sportgaetano Gabriella Gelso

Serapo sport

  L’Arena Cicerone spera nel ripescaggio in C2…nel frattempo si prepara tra la ristrutturazione del proprio fortino e la ricerca del Mister!

Calcio a 5 D

Terminata la stagione 2018/2019, l’Arena Cicerone, si prepara a dare il benvenuto alla prossima, mettendosi subito a lavoro.

  Il Basket Serapo ad un passo dalla finale, resta comunque uno dei quattro migliori roster a livello regionale!

Basket

A ventiquattrore dalla semifinale persa con il Valmontone, a seguito di una battaglia all’ultimo sangue, uno dei protagonisti biancoverdi, Di Dia

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy