Formia, una settimana importante


Quella che sta per iniziare sarà una settimana importante in casa Formia Calcio. Dopo il passaggio del timone da Mauro Pernarella a Francesco Troise, adesso l’intento è quello di rafforzare nel modo migliore l’organico che dovrà essere a disposizione del giovane allenatore campano. Non è un mistero per nessuno che, alla luce del ripescaggio in Eccellenza e di importanti fermenti societari, lo spessore tecnico ed agonistico della squadra dovrà assolutamente essere innalzato, anche e soprattutto per ovviare a quelle che sono state partenze importanti.

Il settore che sembra maggiormente bisognoso di interventi appare quello offensivo, perché al netto della conferma di un giocatore di livello come Basso, uscite di scena come quelle di Zaccaro e Petronzio danno l’impressione di aver "tolto” un buon pacchetto di marcature al team biancazzurro. Anche gli altri settori sono bisognosi di interventi, il centrocampo come la difesa (dei centrali di terza linea vi è al momento il solo Autiero), ma tra i calciatori attualmente in prova e quelli di cui si parla da tempo (gente come Carginale, Sellitti e Terracciano non sono più un mistero per nessuno) dovrebbero venir fuori gli elementi in grado di dare nuovo spessore alla compagine formiana. Sotto il profilo dei giovani in età di Lega, la riconferma di diversi ragazzi dello scorso anno (ed il fatto, non trascurabile, che da quest’anno in Eccellenza si scende da quattro giovani a tre) sembra aver dato la possibilità di muoversi con maggiore tranquillità e di operare principalmente sul mercato dei calciatori senior.

Il dg Luca Lentini ed il responsabile dell’area tecnica Alessandro Rosolino hanno fatto intendere che le prossime ore saranno quelle più importanti per iniziare a muovere passi concreti. E fare in modo che per il 18 agosto, giorno in cui il Formia sosterrà a Terracina la sua prima partita amichevole, si vada in campo con un roster "formato” campionato.

Redazione

 

 

 

 

 

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy