Seconda categoria, ecco il girone


La seconda categoria non fa eccezione: confermato il trend della suddivisione "verticale”. E’ quanto si evince dalla pubblicazione dei gironi che tende ancora una volta a collocare le pontine da un lato e le ciociare dall’altro. Le portacolori del sud pontino fanno parte del girone I, totalmente composto da società della provincia di Latina, come peraltro già accaduto lo scorso anno.

Questa la composizione: Amatori Castelforte, Circeo, Città di Maenza, Fondi, Grunuovo, La Rocca, La Setina, Norma, Borgo Grappa, Carso, Scauri, Samagor, San Lorenzo, San Michele, Solidale Formia.

La curiosità sta nel fatto che si tratta di un girone dispari, formato da 15 squadre, come la maggior parte dei raggruppamenti. Infatti, il computo complessivo della categoria parla di dieci gironi, dei quali solamente due a 16 squadre, per un totale di 152 clubs.

Forse il numero più basso di partecipanti della storia recente, che lascia intendere il momento di difficoltà che si vive specialmente nelle categorie inferiori.

PR


Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy