Prima Categoria: La Don Bosco Gaeta torna a vincere, al Riciniello è dominio granata contro l′Agora!
Cronaca a tabellini del match


La Don Bosco Gaeta di mr. Medina torna alla vittoria e lo fa in grande stile, realizzando un 7-1 tutto grinta e bel gioco contro gli ospiti dell′Agora di mr. Libertini.

Parte benissimo la formazione gaetana che dopo appena 3′ si porta in vantaggio: cross dalla sinistra di Verrecchia, tocco di mano in area di un difensore ospite e rigore netto assegnato dal direttore di gara. Dal dischetto si presenta Salvatore Albano che non sbaglia, torna al goal ed insacca Caldarelli per l′1-0.

La Don Bosco Gaeta però non gioca come dovrebbe dopo il momentaneo vantaggio e cala stranamente d′intensità. Infatti gli ospiti prima si divorano il pareggio da due passi, poi colgono la traversa su colpo di testa in area piccola ed infine realizzano il meritato pareggio con Florian dopo un′azione collettiva che vede la difesa di casa troppo statica.

Da qui, però, i gaetani vengono fuori, ritrovano la grinta ed il cuore granata  fa il resto, tanto che non ce n′è per niente e per nessuno.

Il solito Monaco realizza il nuovo vantaggio con la sua zampata vincendo, mettendo la parola fine in un mucchio selvaggio in aerea ospite, e Faiola mette a segno il più sicuro 3-1 su preciso assist in profondità di Kamil, poco prima della doppia ammonizione ai danni di che lascia i suoi in 10.

È dominio Don Bosco Gaeta e tra il 37esimo ed il 42esimo arrivano altre due reti: l′autogoal sfortunato degli ospiti e la rete di Verrecchia, agile a stoppare la sfera in area piccola su respinta centrale di Cardarelli, rete che manda le squadre negli spogliatoi sul 5-1.

Ad inizio ripresa spazio ai veterani Forlani e Di Tucci per gli ottimi Albano S. e Faiola e copione che non cambia visto che arriva la doppietta di Verrecchia, sempre più a suo agio nel modulo di mr. Medina, e la rete del definitivo 7-1 ad opera di un sempreverde Forlani.

Sul finale c′è poco da raccontare se non l′espulsione diretta, troppo fiscale in questo caso il sig. Antonucci di Frosinone ma ottima la sua direzione di gara, ai danni di Gallucci ed infine il palo di Kamil, davvero grande prestazione per lui oggi.

Torna a vincere, dunque, la truppa di capitan Fantasia e compagni che sale ora a quota 8 punti all′attivo, a due lunghezze dall′Atletico Pontinia ovvero prossimo avversario dei gaetani. 

Soddisfazione per mr. Medina e tutto il gruppo, soprattutto per la classifica che si smuove ed il sorpasso sul Real Latina sconfitto a Sabotino per 3 a 1, nonchè l′allungo sull′inseguitrice Pro Formia sconfitta 3-0 in casa del Montenero e sul Roccasecca Priverno fermato sul 2-2 dagli ospiti del Montello. 

Don Bosco Gaeta - F.C. Agora 7-1 (p.t. 5-1)

Don Bosco Gaeta: Rosano,Azzoli,Popolla, Fortunato, Faiola (1′st Di Tucci), Monaco (8′st Crittogami) , Turco (12′st D′Amante), Fantasia, Kamil, Verrecchia (12′st Albano Giovanni), Albano Salvatore (1′st Forlani). A disp: Popa,Schiano, Guglietta, Cacciamano. All: Giuseppe Medina. 

Agora: Caldarelli, Di Muro, Di Domenico Mirko (12′st Gallucci), Calicci (8′st Facci), Ciaramella, Ratto, Pacifico, Riccio, Guiglia (20′st Ferrarese), Florian (22′st Bragazzi), Di Domenico Manuel (12′st Colantuono). Fornea,Blasi,Maggiarra,Mauriello. All: Giovanni Libertini.

Arbitro: Sig. Davide Antonucci della sezione di Frosinone.

Marcatori: 4′pt Albano su rigore (DBG), 17′pt Florian (A), 20′pt Monaco (DBG), 23′pt Faiola (DBG), 37′pt autogoal (DBG), 42′pt e 10′st Verrecchia (DBG), 18′st Forlani (DBG).

Ammoniti: Kamil (DBG) Espulsi: Ratto per doppia ammonizione (A), Gallacci (A).


Nella foto la formazione titolare odierna.


Per sportgaetano,Antonio D′Ovidio.
Serapo sport
Nuovo SportGaetano
Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy