La Vindex sbatte contro lo Utd Castelforte: è 0-0
Mr. Di Gabriele: "Poca palla a terra. Pochi fraseggi. Dobbiamo crescere. Bene la personalità"


Nel primo sabato dicembrino di calcio di 3° Categoria la Vindex Gaeta non riesce ad andare oltre lo 0-0 al Comunale di Castelforte, in un match terminato a porte inviolate ma che non è stato per nulla privo di emozioni e occasioni da gol.

Padroni di casa che schierano in campo i rinforzi del mercato invernale (al pari degli ospiti tra le cui fila risultano presenti i nuovi innesti Fidaleo e Bolla) e che si rendono subito pericolosi al 12′ con una buona manovra grazie alla quale il 7 riesce a trovarsi smarcato in area di rigore senza però riuscire con il suo destro a inquadrare lo specchio.

Dopo aver subìto un avvio avversario arrembante la Vindex sale in cattedra e inizia a produrre occasioni da gol: la prima arriva al 18′ con Accappaticcio che scappa sulla destra e mette dentro un cross tagliato per la testa di Forte, il quale è tanto bravo a prendere il tempo all′avversario quanto sfortunato nel cogliere in pieno la traversa con la sua girata di testa.

Al 32′ ancora Vindex pericolosa sugli sviluppi di un corner con Manna che nell′aria piccola devìa sul primo palo la conclusione di Fidaleo, trovando una grande risposta del n.1 avversario che istintivamente respinge la minaccia con i piedi.

Lo United Castelforte prova a chiudere gli spazi e agisce di rimessa: da un break a centrocampo nasce una pericolosa serpentina del 7 che entra in area e viene messo giù: è rigore. Dal dischetto si presenta il n.11, capitano, che sceglie la potenza e pecca di precisione, mandando la sfera sugli spalti.

La Vindex, scossa, reagisce nella seconda frazione di gioco provando anche a costruire dal basso su un terreno di gioco non favorevole. Al 61′ dalla sinistra nasce una spettacolare azione tutta di prima che libera Pangia, il quale destro destro dai 30 metri sorvola non di molto l′incrocio dei pali.

I gaetani dietro corrono pochi rischi e davanti ci provano ancora da fuori con le conclusioni di Coppola e Accappaticcio che però non trovano fortuna proprio come quella di Manna che al 76′, in un′azione confusa scaturita da calcio d′angolo, da pochi passi coglie la traversa graziando i padroni di casa.

Nei minuti finali il match scivola via e termina con un pareggio senza gol, premiando la solidità dello Utd Castelforte e punendo una Vindex che non è riuscita a concretizzare le molteplici palle gol create.

Con il punto guadagnato i gaetani mantengono il 4° posto in classifica a 12 punti, sfruttando il pareggio tra il Città di Lenola che li segue a quota 11 e i Briganti di Itri che li precede a quota 16. Il prossimo impegno sarà tra le mura amiche del Riciniello sabato 14 Dicembre alle 14:30, dove arriverà la Folgore Maiano che attualmente occupa la decima piazza.


United Castelforte - Vindex Gaeta 0-0

Vindex Gaeta: Carta, Alfano, Manna, Pangia, Bergamini, Fidaleo, Forte, Monza (62′ D′Arienzo), Accappaticcio, Bolla (83′ Padovani), Coppola. A disp: Ciccolella, Chinappi, De Lorenzis, Brosca, Della Corte, Manzi, Zannella. All: Di Gabriele



Per sportgaetano, db
Serapo sport

  Giustizia sportiva,Eccellenza: Punite Vescovio e Casal Barriera, Itri senza difesa centrale titolare nel prossimo match, Morolo e Gaeta perdono pedine importanti e...

Calcio

Con il comunicato Ufficiale N° 295 del 19/02/2020 dell′Attività di Lega Nazionale Dilettanti, il Giudice Sportivo Ernesto Milia, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Romano Caltagirone nella seduta del 18.02.2020, ha adottato le

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy