Serie C Silver, girone B: Ancora un canestro per la Serapo Basket , prima di fermarsi per le festività natalizie!


Le compagini cestistiche della serie C Silver laziale, appartenenti al girone B, sono chiamate ad un ultimo match, prima che il Natale chieda il "time out”. Nel prossimo weekend scenderanno in campo per conquistare gli ultimi due punti dell’anno, cercando di salutarlo nel migliore dei modi.

Partiamo dunque dalla sfida che unirà i due vertici della classifica, quella tra la capolista Albano Bk e l’ultima della fila il Basket Roma, la prima per confermarsi e la seconda per tenere vive le speranze di restare nella suddetta categoria.

Abbiamo poi due scontri diretti, il primo tra Nomen Angels e Don Bosco Roma, entrambe a 10 punti. I due team se la giocheranno per avvicinare più possibile il primo posto, dal quale li separano solo quattro lunghezze.

La seconda sfida a pari punti è quella che vede contrapposte il Basket Ciampino e Nuova Lazio Pallacanestro, le quali lotteranno per allontanare la zona insidiosa dei play-out.

Anche il Cinecittà, così come le vicine Nomen Angels e Don Bosco Roma, cercherà di non perdere terreno dal piano più alto, per farlo dovrà superare il Veroli, che nella stessa situazione di Ciampino e Nuova Lazio, cercherà di fare punti per lasciare un ranking più tranquillo, durante le vacanze.

L’ultimo match della nona giornata riguarda Leccese e compagni, anch’essi a quota sei, finalmente sbloccatisi, dopo un periodo di black-out. Ospiteranno il Colleferro, per confermarsi e mettere qualche altro punto nel proprio bottino, al fine di rinforzarlo. Ma gli avversari, in cerca di punti per lasciare la zona retrocessione, che al momento condividono con il Basket Roma, non renderanno la vita facile agli uomini di coach Cianciaruso.

Solo la Sam Roma, è già in versione vacanza, per il turno di riposo.

Appuntamento al weekend del 15 e 16 dicembre per immergersi in un’ultima emozionante maratona di basket, e riempire il vuoto di tre settimane con panettone e spumante!

 

Per Sportgaetano Gabriella Gelso.

Serapo sport

  Serie A1: al via il girone di ritorno, il Gaeta nella tana del Merano! Vito Claudio Marino: "Sfida importante, rimaniamo concentrati!"

Pallamano

Powered by Carangelo © Copyright Sportgaetano - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy