Formia 1905, parla mister De Meo

Che stagione fantastica degli Allievi Provinciali del Formia 1905! La squadra, allenata dal Mister Angelo De Meo, è stata in grado di portare avanti un eccellente progetto tecnico, valevole, grazie anche all’abnegazione dei ragazzi,§ alla conquista del campionato provinciale della suddetta categoria. "La nostra vittoria non è stata casuale, perchè anche l’anno precedente avevamo conseguito il Campionato Giovanissimi Provinciali e la Coppa Latina, bissata in questa stagione grazie al 2-1 rifilato ai Dilettanti Falasche. Il valore dei risultati ottenuti assume un ulteriore rilievo se si considera che i giocatori erano tutti sotto-età”.

Il girone è sempre stato equilibrato, e ha visto la vittoria della formazione formiana alla penultima giornata con sei punti di vantaggio sul Terracina. "Contro il Terracina abbiamo giocato una delle migliori partite, vincendo in rimonta per 2-1, ed eravamo arrivati a quel match con soli tre punti di vantaggio. Un altro incontro molto importante è stato contro il Suio. Non siamo riusciti a sconfiggerli, però abbiamo strappato un pareggio, nonostante fossimo rimasti in inferiorità numerica sin dal settimo minuto del primo tempo”. 

Inoltre la vittoria del Campionato Provinciale garantisce al Formia 1905 la promozione al campionato "Allievi Regionali”. Un impegno maggiore sarà il prossimo per De Meo, dimostratosi comunque motivato e attirato dalla nuova sfida. "Il nostro obiettivo è quello di centrare una salvezza tranquilla, dato che giochiamo in una categoria superiore a quella dell’anno passato. Non ci limitiamo però ad un piazzamento nella parte più bassa della classifica, ma puntiamo ad arrivare il più in alto possibile”.



  Torna Ball Don’t Lie

 "Latina è diventata una città che è tornata a vivere di pallacanestro. L’ho anche scritto in un mio recente articolo: mai come quest’anno la città e la provincia intera non ha mai smesso di giocare a basket.

  Ci siamo, manca solo l′ufficialità per l′Insieme Ausonia in Eccellenza.

Ci siamo, manca solo l′ufficialità per l′Insieme Ausonia in Eccellenza. Non è ancora ufficiale ma la notizia ci è stata confermata in via ufficiosa dal d.s. del club Carlo Iodice che, con tutta la prudenza del caso, dice:

  Latina Triathlon, le sfide dell′Eur

Vigilia di nuovi appuntamenti agonistici per la Latina Triathlon. Doppia chiamata nel penultimo week end di luglio in cui la Fitri colloca all’Eur lo Sprint e il Challenge Roma 753.

  L′Insieme Ausonia al lavoro per l′Eccellenza

"Da oggi l′Insieme Ausonia avvia la fase di potenziamento della rosa strizzando l′occhio all′Eccellenza”. Una frase significativa dettata al telefono dal d.s. del sodalizio ausoniese, Carlo Iodice,

  Satricum ospita "A tutta birra"

Un mese alla quarta edizione di "A Tutta Birra” la manifestazione podistica più divertente e pazza del mondo, in programma sabato 19 agosto 2017 alle ore 17:00 a Le Ferriere (LT).

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it