CSI Latina a gonfie vele

La Polisportiva NUOVI ORIZZONTI di FORMIA, nella categoria U10 calcio a 5 Sport & Go, il format di Calcio a 5 abbinato ad un thriatlon di atletica (Salto in lungo, corsa 60 metri e lancio del Vortex)§ si è classificata sesta alle finalisime nazionali.

Nella fase eliminatoria si è imposta con 3 vittorie ed 1 sconfitta contro la Polisportiva Marco Simone di Roma (classificatasi alla fine terza). Il primo posto è stato conquistato dall′oratorio di Palermo, San Vincenzo de Paoli.
Notevole comunque la prestazione di Nuovi orizzonti:
nei 60 metri con 9′90′′ Uragano Alessio ha realizzato il 4° miglior tempo nazionale.
Nel Lancio del corteo Caiafa Francesco Guido e Uragano Alessio hanno chiuso tra i primi 5.
Il tallone d′Achille è stato il salto il salto in lungo
Volley:

VOLLEY SCHOOL APRILIA, nella categoria Allievi maschile ha conquistato il 3° posto nazionale mentre nella categoria Ragazzi maschile è salita nuovamente sul podio centrando uno storico 2° posto perdendo solo contro i campioni d′italia della Pallavolo Soliera Carpi complessivamente per 3 set a 2.
Complimenti ai 3 tecnici:

FRANCESCO TERMALE (NUOVI ORIZZONTI), PIER CARLO MONTENERO (VOLLEY SCHOOL APRILIA) ed alla giovanissima, classe ′96, CECILIA LUNGHI (VOLLEY SCHOOL APRILIA).
Nel LAZIO ha fatto meglio solo Roma con 6 squadre sul podio (2° provincia a livello nazionale)
Ora non ci resta che attendere il prossimo 21 e 22 luglio dove, a Fermo, si terranno i campionati nazionali di ciclismo su Strada ed a Cronometro dove si contano circa 30 atleti della nostra provincia che tenteranno di portare a casa qualche titolo nazionale nelle rispettive categorie.
Queste sono le squadre CSI iscritte ai campionati nazionali di ciclismo:

ASD ANZIO BIKE
ASD CICLISTICA LATINA
ASD FENALC
ASD GSC LATINA
ASD NETTUNO RACE
ASD PELOSO TEAM
GS RUOTA LIBERA IVANO ARCOLIN
VELOCLUB 2000 PIGLIO A.S.A.



  Torna Ball Don’t Lie

 "Latina è diventata una città che è tornata a vivere di pallacanestro. L’ho anche scritto in un mio recente articolo: mai come quest’anno la città e la provincia intera non ha mai smesso di giocare a basket.

  Ci siamo, manca solo l′ufficialità per l′Insieme Ausonia in Eccellenza.

Ci siamo, manca solo l′ufficialità per l′Insieme Ausonia in Eccellenza. Non è ancora ufficiale ma la notizia ci è stata confermata in via ufficiosa dal d.s. del club Carlo Iodice che, con tutta la prudenza del caso, dice:

  Latina Triathlon, le sfide dell′Eur

Vigilia di nuovi appuntamenti agonistici per la Latina Triathlon. Doppia chiamata nel penultimo week end di luglio in cui la Fitri colloca all’Eur lo Sprint e il Challenge Roma 753.

  L′Insieme Ausonia al lavoro per l′Eccellenza

"Da oggi l′Insieme Ausonia avvia la fase di potenziamento della rosa strizzando l′occhio all′Eccellenza”. Una frase significativa dettata al telefono dal d.s. del sodalizio ausoniese, Carlo Iodice,

  Satricum ospita "A tutta birra"

Un mese alla quarta edizione di "A Tutta Birra” la manifestazione podistica più divertente e pazza del mondo, in programma sabato 19 agosto 2017 alle ore 17:00 a Le Ferriere (LT).

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it