CSI Latina a gonfie vele

La Polisportiva NUOVI ORIZZONTI di FORMIA, nella categoria U10 calcio a 5 Sport & Go, il format di Calcio a 5 abbinato ad un thriatlon di atletica (Salto in lungo, corsa 60 metri e lancio del Vortex)§ si è classificata sesta alle finalisime nazionali.

Nella fase eliminatoria si è imposta con 3 vittorie ed 1 sconfitta contro la Polisportiva Marco Simone di Roma (classificatasi alla fine terza). Il primo posto è stato conquistato dall′oratorio di Palermo, San Vincenzo de Paoli.
Notevole comunque la prestazione di Nuovi orizzonti:
nei 60 metri con 9′90′′ Uragano Alessio ha realizzato il 4° miglior tempo nazionale.
Nel Lancio del corteo Caiafa Francesco Guido e Uragano Alessio hanno chiuso tra i primi 5.
Il tallone d′Achille è stato il salto il salto in lungo
Volley:

VOLLEY SCHOOL APRILIA, nella categoria Allievi maschile ha conquistato il 3° posto nazionale mentre nella categoria Ragazzi maschile è salita nuovamente sul podio centrando uno storico 2° posto perdendo solo contro i campioni d′italia della Pallavolo Soliera Carpi complessivamente per 3 set a 2.
Complimenti ai 3 tecnici:

FRANCESCO TERMALE (NUOVI ORIZZONTI), PIER CARLO MONTENERO (VOLLEY SCHOOL APRILIA) ed alla giovanissima, classe ′96, CECILIA LUNGHI (VOLLEY SCHOOL APRILIA).
Nel LAZIO ha fatto meglio solo Roma con 6 squadre sul podio (2° provincia a livello nazionale)
Ora non ci resta che attendere il prossimo 21 e 22 luglio dove, a Fermo, si terranno i campionati nazionali di ciclismo su Strada ed a Cronometro dove si contano circa 30 atleti della nostra provincia che tenteranno di portare a casa qualche titolo nazionale nelle rispettive categorie.
Queste sono le squadre CSI iscritte ai campionati nazionali di ciclismo:

ASD ANZIO BIKE
ASD CICLISTICA LATINA
ASD FENALC
ASD GSC LATINA
ASD NETTUNO RACE
ASD PELOSO TEAM
GS RUOTA LIBERA IVANO ARCOLIN
VELOCLUB 2000 PIGLIO A.S.A.



  Opes Latina: torna Sport Estate 2018

Come passare un fine settimana sportivo e divertente? Basta venire in spiaggia, al resto ci pensa Sport Estate! Per il 7° anno consecutivo OPES Latina con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Latina presenta SPORT ESTATE 2018, il grandissimo evento sportivo in

  Bassiano Enduro, II Edizione: Domenica 17 giugno le tre prove speciali sul Monte Semprevisa

Era stata annullata per maltempo lo scorso 6 maggio. Adesso le condizioni meteo danno ragione all′Asd Gravity Bassiano e domenica 17 giugno si disputerà finalmente la seconda edizione del Bassiano Enduro, valida come seconda tappa della Coppa Italia e per il

  Sabato 16 giugno corsa in montagna nell’Antica Norba

Siete nell’Antica Norba, quando 2500 anni fa una splendida città della Lega Latina si ergeva fiera a 410 metri di altezza sul livello del mare, rappresentando un avamposto militare difficilmente espugnabile almeno fino al I secolo a.C, quando fu la guerra civile tra Mario e Silla a decretarne la

  Altro acquisto dell’Axed Latina: ecco il pivot Juan Carlos Sànchez Coclhòn

L’Axed Latina mette a segno un altro colpo di mercato. Si tratta del pivot spagnolo Juan Carlos Sànchez Colchon, classe 1989. Il bomber che lo scorso anno ha

  Il 10 giugno riunione interregionale della Boxe Latina, "Grande Boxe senza sosta"

Marcia senza sosta fino alla pausa estiva di agosto. La Boxe Latina impegnata dentro e fuori le mura del Palaboxe "Città di Latina”.

Prossima chiamata del

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it