Alfredo Paniccia è il nuovo tecnico dell′Axed Latina. Le parole del nuovo allenatore e del presidente La Starza

L′Axed Latina ha scelto Alfredo Paniccia per la stagione 2018/2019 di serie A. Un tecnico giovane, competente, con una gran voglia di tornare sul campo e fare ciò che più ama. Dopo l′esperienza positiva in Federazione, Alfredo Paniccia, clase 1986, indossa nuovamente i panni dell′allenatore per guidare la§ rinnovata formazione allestita dalla società nerazzurra, grazie al lavoro svolto in questi giorni dal presidente La Starza, il ds D′Ario e il dg Corbucci.

E proprio il patron La Starza ha dato il benvenuto al nuovo allenatore: "Non ci sono mai stati dubbi su chi dovesse prendere il timone della prima squadra. Paniccia rispondeva perfettamente all′identikit del tecnico che stavamo cercando, un allenatore capace, con le idee molto chiare, l′ideale secondo noi per permettere al nostro club di fare un salto di qualità. Per una questione di rispetto abbiamo atteso la fine del suo contratto in Federazione per annunciarlo e ora possiamo iniziare a lavorare per toglierci insieme grandi soddisfazioni".

Nel giorno della presentazione, Paniccia è apparso carico ed entusiasta: "Torno a Latina, stavolta con un incarico differente visto che sarà il responsabile tecnico della prima squadra. Ho detto subito di sì, perché la stima e l′affetto per le persone che compongono questo club sono rimasti immutati. In questi ultimi anni sono stati raggiunti obiettivi importanti e lavoreremo sodo proprio per cercare di confermarci e fare anche qualcosa di più, consapevoli che ci sarà da lottare contro chiunque in un campionato che si prospetta avvincente.

Rispetto all′annata passata cambieranno diversi interpreti e dovremo subito, insieme allo staff, cercare di far inserire al meglio i nuovi acquisti, intraprendendo una strada fatta di lavoro e passione che porti a risultati già nell′immediato".

Alle spalle ci sono anche giovani in rampa di lancio, elementi che Paniccia vuole valorizzare: "Nitti ha fatto un lavoro importante, l′Under 19 ha raggiunto un livello alto e sarà mio compito provare a migliorare ulteriormente questi ragazzi in modo tale che a poco a poco possano poi trovare il loro spazio anche in prima squadra".

Chiusura dedicata alla sua esperienza in Federazione: "Non smetterò mai di ringraziare il presidente Montemurro e tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di svolgere un lavoro splendido durante l′ultima stagione. Per me è stata una avventura formativa sotto tutti i punti di vista".

Definito anche lo staff: oltre al tecnico Alfredo Paniccia, il vice sarà Lorenzo Nitti, confermato il preparatore atletico Emiliano Notarmuzi, mentre entrano a far parte del gruppo il collaboratore tecnico Luigi Bernardo, presentato il mese scorso, e il preparatore dei portieri Gino Pappa.


  Esordio amaro per Pernarella: sconfitta per il Formia contro il Terracina e contestazione del pubblico a fine gara

Il Terracina sbanca il Comunale 3-2 e infrange l′incantesimo; il Formia non vince per la 4° gara consecutiva, perde l′imbattibilità interna e viene anche contestato a fine gara. Non inizia nel migliore dei modi l′avventura sulla panchina dei sud-pontini per Mauro Pernarella (oggi è il suo compleanno peraltro), e a rovinargli

  Uno strepitoso Pontinia sale al 4° posto e lancia il guanto di sfida al Formia...

Il Pontinia si aggiudica la gara di recupero in quel di Casalvieri e conferma ciò che diceva mr. Cencia alla vigilia, ovvero una partita di vitale importanza, per rimanere vicini alle posizioni che contano, perchè quest′anno l′obiettivo è di quelli importanti, detto e fatto per

  Torna la Gazzella dei Lepini: Domenica 11 novembre la 10 km a Roccagorga

E’ tutto pronto per il ritorno de "La Gazzella dei Lepini" a Roccagorga, corsa di 10 chilometri su strada che si svolgerà il prossimo 11 novembre nella zona Le Prata ovvero i Prati di Roccagorga. Evento organizzato dall′Asd Atletica Lepini di Roccagorga, in

  Accrachi spaventa il Sora! L’attaccante della Pro Roma: “Potevamo anche vincere, ora abbiamo acquisito più consapevolezza”

Un gol di testa alla sua maniera, un appoggio sul primo palo che è valso il raddoppio, due gol ma anche e soprattutto tanto movimento per quella che è stata una partita sontuosa e di alto livello: Mohamed "Momo” Accrachi, il 26enne centravanti di origine africana, ha provato a

  Serapo Sport: Iniziata la stagione agonistica 2018/2019, prove positive per tutti i nuotatori tesserati C.C. Aniene

Con le prime gare "Intercentri Aniene" inizia la stagione agonistica di nuoto 2018/2019 per gli atleti della Serapo Sport Gaeta, categoria ragazzi,juniores e cadetti, tesserati Circolo Canottieri Aniene. Positive prove per tutti i nuotatori, quali ottenevano buoni riscontri cronometrici dopo solo due mesi di

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it