#ioarbitro: Parte la campagna di formazione promossa dalla FIP, ecco come partecipare.

#IoArbitro: è questo l’hashtag lanciato dalla Federazione Italiana Pallacanestro per promuovere la nuova campagna nazionale finalizzata alla formazione di nuovi arbitri e miniarbitri: periodicamente, infatti, i Comitati Regionali organizzeranno corsi gratuiti per ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni tenuti da§ Istruttori Federali qualificati.

Perché scegliere di frequentare un corso da arbitri?

Perché avrai la possibilità di approfondire la conoscenza delle regole di questo sport.

Perché diventare arbitro significa entrare a far parte di una grande famiglia e di una grande squadra, dove ci si allena e ci si impegna per raggiungere importanti obiettivi, divertendosi e crescendo tutti insieme.

Perché se ami il basket non puoi lasciarti sfuggire un’occasione unica per cominciare a viverlo a 360°!

Va specificato inoltre che l’attività arbitrale è assolutamente compatibile con la pratica sportiva, quindi si può tranquillamente giocare a pallacanestro ed essere nello stesso momento degli arbitri. Al termine del corso poi, insieme alla qualifica, i nuovi direttori di gara riceveranno la divisa ufficiale ed il materiale tecnico necessario all’attività, in modo da essere pronto per cominciare ad arbitrare, a viaggiare, a conoscere nuove persone e, cosa più importante, a divertirsi!

Per partecipare ad un corso è sufficiente visitare la pagina www.arbitri.fip.it/corsi e compilare il modulo di iscrizione.
Per ulteriori informazioni, si può contattare il Comitato Regionale Lazio (cia@lazio.fip.it) o il Comitato Provinciale di Latina (cia.lt@lazio.fip.it)

#IoArbitro, prova anche tu!

Per SportGaetano, Simone Matteis



  ROBERTA BORELLI AVVERTE: “CONTRO ARZANO NON SARÀ FACILE”

Tre punti per continuare a volare. La Giò Volley lo sa bene e per questo non vuole sbagliare l’ultima gara dell’anno solare. Il team del presidente Claudio Malfatti è carico e determinato per questo ultimo impegno del 2018

  TORNA IL LATINA VERTICAL SPRINT

CIRCUITO MONDIALE

Domenica 13 gennaio 2019, start alle 10.30 della sesta edizione del Reale Mutua Latina Vertical Sprint. L’adrenalina della scalata sulle rampe dei grattacieli del mondo contagiò Latina.

  Sora Calcio,dopo 4 anni lascia Pagnani:"Non me l′aspettavo, accetto ma non condivido e quando sono arrivato a casa sono scoppiato a piangere. Ma non voglio fare polemiche, io amo il Sora e sarò sempre il primo tifoso!"

"L′ASD Sora Calcio comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il giocatore Giuseppe Pagnani e allo stesso tempo lo ringrazia per il contributo dato in campo e nello spogliatoio in questi anni, augurandogli il meglio per

  Gagliardi elogia la squadra: "Gruppo unito e coeso. Sono state bravissime"

Vincere aiuta a vincere. La Giò Volley vuole chiudere il 2018 con un altro successo. Per farlo occorrerà una prestazione importante anche contro Arzano nel prossimo incontro in programma al PalaGiòvolley sabato 15 dicembre

  Arce - Sora: termina con un pareggio pirotecnico all′ultimo sospiro

Pareggio pirotecnico (2-2) tra Arce e Sora, nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone B d’Eccellenza. Un pari che forse scontenta entrambe le squadre: il Sora, che perde il primato in classifica a favore del Tor Sapienza, che ora ha un punto di vantaggio, e l’Arce, che manca il sorpasso ai

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it